Cinema e Teatro
Cerca nel blog
venerdì 4 marzo 2011
Satira a Roma Italia-L' ALLEGRO FRANCHINO IL VARIETA' SATIRICO-16 e 17 Marzo Speciale 150 Anni Unità d'Italia
presentano
L'Allegro Franchino
Il Varietà Satirico
Italia 150 Anni
non c’è niente da festeggiare
Si possono festeggiare i 150 Anni dell’Unità d’Italia con uno spettacolo di Satira?
Probabilmente sì se oltre allo sberleffo terapeutico e consolatorio la Satira può essere una riflessione profonda su una società malata e attraverso risate e divertimento può contribuire a bypassare banalità e retorica.
Dopo il successo delle repliche di Febbraio il 16 e il 17 Marzo torna in scena
“L’ Allegro Franchino”, il nuovo Show di Max & Francesco Morini, ovvero i Morinibros, una delle ditte comiche storiche della Capitale, autori, attori, registi e direttori dell’ Accademia Comico Roma.
Un progetto che nasce dall’urgenza di raccontare i “mala tempora” di una Nazione che festeggia i suoi 150 anni in un momento di profonda crisi; un’ Italia unita ma in realtà mai come adesso divisa, degradata, “precaria” e soprattutto sempre uguale a sé stessa.
“L’ Allegro Franchino” è un Bestiario Italiano che va in scena nella forma di spettacolo più tipicamente nostrana, e cioè il Varietà; una passerella incontenibile ed imprevedibile di monologhi, personaggi, sketch, parodie e canzoni originali tenuti insieme dal marchio di fabbrica Morinibros con la complicità di quattro attori estrosi e versatili: Alina Avagliano, Cristina Pedetta, Guglielmo Bartoli e Paolino Blandano.
Un contenitore sintonizzato sull’attualità ma che denuncia, con un linguaggio comico meno televisivo e finalmente più “black” e cattivo, gli eterni costumi di un popolo dall’ anima cattolica ma dalle pratiche orgiastiche.
Ma soprattutto uno spettacolo per ridere, pensare, riflettere, condividere, e poi, finalmente, cambiare.
L’ Allegro Franchino
Il Varietà Satirico
scritto e diretto da
Max & Francesco Morini
con
Alina Avagliano
Cristina Pedetta
Francesco Morini
Guglielmo Bartoli
Max Morini
Paolino Blandano
SPECIALE 150 ANNI UNITA’ D’ITALIA
16 MARZO e 17 MARZO
ore 21
Fonderia 900
(Staz.Tuscolana-Metro A Ponte Lungo)
Via Assisi 33
infoline 3471222239
www.allegrofranchino.it
fb-tw-youtube
Le due repliche fanno parte dell’ Evento “L’ITALIA S’E’ PERSA”.
Prima dello spettacolo:
nel cortile della Fonderia 900 “KARAOKE RISORGIMENTALE”
Dopo lo spettacolo:
un “bicerin” e una fetta di “Torta Garibaldi” nel SALOTTO BELGIOIOSO.
Ingresso patriottico per l’intero evento 5 Euro.
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento