CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

giovedì 31 marzo 2011

Sala Umberto Lillo e Greg in Intrappolati nella commedia

Teatro Sala Umberto

Dal 12 aprile all'8 maggio 2011 

AB Management è  lieto di presentare

Lillo & Greg

in

Intrappolati nella commedia 

commedia in due atti di  Claudio Greg Gregori  

Il tuo browser potrebbe non supportare la visualizzazione di questa immagine.
 

con

Lillo & Greg 

           Danilo De Santis   Elisa Di Eusanio 

            Emanuele Salce   Barbara Folchitto 

musiche Claudio "Greg" Gregori e Attilio Di Giovanni

scenografia Gianluca Amodio

costumi Mara & Marina

coreografie Cristina Pensiero

disegno luci Fabio Persia

regia Mauro Mandolini

Torna a grande richiesta l'ultima esilarante fatica di Lillo & Greg che ha segnato ancora un passo avanti nella sperimentazione del linguaggio meta teatrale. L'antica sfida, che ha più volte caratterizzato il loro stile, diventa addirittura un'ossessione in questa pièce dal titolo eloquente: Intrappolati nella commedia.

Così, mentre in altre commedie abbiamo assistito ad accenni o situazioni marginali in cui la coppia di attori abbatteva il muro che li divide dal pubblico, questa volta assistiamo alla sua disintegrazione. Una quarta parete che crolla sotto le loro battute mentre Lillo & Greg scorrazzano increduli creando luoghi altri, situazioni spazio temporali parallele che divertono e spiazzano personaggi e pubblico.

Lo spettacolo inizia infatti con  Greg e Lillo che stanno facendo un sopralluogo nel teatro dove andranno in scena con il loro nuovo lavoro. Sul palco trovano la scenografia di Una moglie per Thomas, la commedia che la precedente compagnia ha terminato da più di una settimana. Improvvisamente, però, si accendono le luci ed i due amici scoprono che in sala c'è il pubblico. Di lì a breve si accorgono di essere gli involontari protagonisti di Una moglie per Thomas.

Da questo momento in poi si susseguono divertenti, ma al contempo angosciosi, tentativi di uscire fuori dal bizzarro paradosso. Tutto risulta vano però, perché le porte da cui entrano gli attori per loro restano chiuse, le quinte sono murate e anche l'uscita di sicurezza li fa piombare di nuovo sul palco in un claustrofobico carosello di gag.

L'unico varco a loro disposizione li proietta in un'altra dimensione parallela: in un quiz televisivo dove sono chiamati a rispondere al classico domandone finale con un sacco di soldi in palio.

Riusciranno Greg e Lillo a scappare? O resteranno per sempre prigionieri della commedia?

Un altro avvincente spettacolo a sei personaggi, una surreale e coinvolgente  giostra dai ritmi serrati e dagli  inimmaginabili risvolti comici. 

In occasione delle repliche romane, verrà allestita nel foyer del Teatro Sala Umberto una mostra fotografica di Carlotta Domenici De Luca intitolata 'Lillo & Greg. Voci del Teatro e volti della Radio' che, a partire dal giorno del debutto, si potrà visitare  durante gli orari di botteghino e all'ingresso in sala.

'…Ho deciso di rendere omaggio a due amici, a due grandi professionisti, raccogliendo scatti in cui la loro mimica e la loro gestualità, si impongono…e conquistano… Uomini, occhi, voci. Due personalità così diverse che disegnano la vita nel colore più intenso e surreale; che esistono come singoli con una forza travolgente e sorprendono in coppia con una disarmante genialità. Vorrei far rivivere a chi vedrà queste immagini, quella magia che io vivo ogni volta che inizio a lavorare con loro.' (Carlotta Domenici De Luca). 

TEATRO SALA UMBERTO

Via della Mercede, 50 – 00187 Roma

Info 06 6794753

Biglietti: da  € 30 a € 20

Spettacoli: dal martedì al venerdì h. 21.00 - sabato h. 17.00 e 21.00 -  domenica h. 17,30 - 2° mercoledì h. 17.00
--
Redazione del CorrieredelWeb.it
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *