CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

mercoledì 30 marzo 2011

Weekend con spettacoli di beneficenza dall’associazione Fiori nel deserto


Promuovere l’incontro tra i giovani e diffondere una cultura solidale con le fasce più deboli ed emarginate della società. Sono mossi da queste finalità nell’associazione culturale “Fiori nel deserto” che presenta nell’ambito della rassegna Cagliari a Teatro 2011, due spettacoli di beneficenza. Il calendario delle proposte si apre sabato 2 aprile alle ore 21 all’Auditorium Comunale di Piazzetta Dettori, con il concerto “Nuovi talenti per cambiare la musica in città”. Sul palcoscenico del teatro di Piazza Dettori alla presenza di un ospite d’eccezione, l’attore comico Andrea Roncato, si alterneranno in una serata all’insegna della musica pop italiana e di alcune delle tracce più note del repertorio rythm and blues, tre giovani emergenti nel panorama musicale nazionale: il milanese Angelo Maugeri, il romano Marco Canigiula conosciuto dopo la partecipazione al Festival di Sanremo nel 2004 con il nome d’arte “Andrè” e proveniente sempre dalla capitale, ancora fresco del debutto tra le voci nuove all’edizione di quest’anno della kermesse sanremese, “Neks” all’anagrafe Francesco Granicola. Per il secondo appuntamento all’associazione Fiori nel deserto propone, per domenica 3 aprile alle ore 19 sempre All’Auditorium di Piazzetta Dettori a Cagliari, lo spettacolo per bambini “Un girotondo d’amore”. Lo spettacolo interpretato da un gruppo di bambini delle scuole elementari con la formula di un festoso momento di gioco collettivo con scenette comiche, ripercorre come in un veloce viaggio nel tempo al ritmo della celebre filastrocca del giro giro tondo, la storia della creazione del mondo. In questa esplorazione incontrano vari personaggi e figure celebri del passato come Noè, Gesù, Einstein e tanti altri, che svelano ai piccoli attori gli effetti negativi del degrado umano, sociale, i danni della guerra, i mali che attanagliano l’umanità, ma li aiutano ad esprimere anche il desiderio e la speranza di veder realizzato un mondo migliore e di pace. La rassegna è organizzata con il coordinamento della Scuola D’Arte Drammatica in collaborazione con il Comune di Cagliari e con un contributo della Provincia. Info: Scuola D’Arte Drammatica Auditorium Comunale Piazza G.M. Dettori, 8 Cagliari tel: 070 73 21 181 fax: 070 73 21 211 cell: +39 333 68 53 960 e mail: info@scuoladiteatrocagliari.it web: www.scuoladiteatrocagliari.it Ufficio stampa: Antonio Rombi cell: +39 392 46 50 631 cell: +39 377 43 53 413 e mail: ant.rombi@gmail.com e mail: antorombi@tiscali.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *