CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

venerdì 19 settembre 2014

Bugiardo Bugiarda: l'amore raccontato da epistole. Al Teatro Millelire, dal 16 settembre

Ha preso il via martedì 16 settembre la nuova stagione teatrale del Teatro Millelire. 


Ad inaugurarla, Bugiardo, bugiarda, una piece che vede come protagonisti Antonio Lupi, nuovo direttore artistico del teatro dopo la prematura scomparsa di Lorenzo De Feo, e Junia Tomasetta, responsabile artistico, che per l'occasione vestono i panni di George Bernard Shaw scrittore e drammaturgo irlandese e Stella Patrick Campbell l'attrice di teatro.


Due innamorati alle prese con un amore travagliato e forse impossibile. 


In scena un testo poetico e raffinato, ma contemporaneamente intenso, passionale e carico di rabbia come l'amore che racconta. 


Apprezzabile la scelta registica del racconto epistolare di questo amore a distanza sperimentato da due amanti che vivono le alterne vicende del loro sentimento sullo sfondo storico del Novecento che con la sua tragicità irrompe di continuo nella vita dei due protagonisti. 


L'emozione e la passione di questo sentimento finirà solo con la morte dei due protagonisti.

Buona l'interpretazione dei Antonio Lupi e Junia Tomasetta che, nonostante qualche incertezza e qualche calo nella tensione interpretativa,  hanno rivelato buone doti recitative, dimostrando la riuscita di questo felice esperimento. 

 
Grande merito soprattutto alla regia di Daria Veronese la cui presenza si è rivelata palpabile in ogni dettaglio, soprattutto nella recitazione, ben diretta e ben guidata.


Lo spettacolo resterà in scena fino a domenica 21 settembre, consigliabile per chi vuole gustare il piacere di un testo ben scritto ed emozionarsi davanti ad un'espressione pura e intensa del sentimento amoroso.

                                                                                                               
      Mena Zarrelli

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *