19, 20, 21 settembre 2014 - ore 21.00
TEATRO TRASTEVERE Via Jacopa de' Settesoli 3 (Roma)
Un modo originale e intelligente per sorridere dei limiti imposti, tanto assurdi, quanto inutili.
Sarà lo spettacolo NO – una giostra sui limiti dei limiti imposti, premio della critica della testata Periodico italiano magazine al Roma Fringe Festival 2014, ad aprire la stagione del Teatro Trastevere di Roma.
Un'occasione per divertirsi con i paradossi, le debolezze, i limiti di quello che comunemente è ritenuto il miglior antidoto alla deriva dei comportamenti umani.
All'insegna dell'ironia intelligente e del non sense più acuto, in scena sette giovanissimi attori scandagliano il divieto, ed il suo abuso, nelle forme che esso assume a tutti i livelli del nostro quotidiano, per quadri dal clima mutevole, intenso e dinamico.
Una riflessione 'energica' e divertente sui paradossi della società e delle norme che la regolano. Un modo inusuale di 'giocare' col senso comune per chiedersi se un'inversione linguistica possa aprire una prospettiva nuova.
"Davvero un bel messaggio quello rappresentato dal Collettivo che ha dato prova di una spiccata originalit่ visiva ed espressiva ossessivamente appuntata sulla parola "No"." Antonio Mazzuca, Gufetto.it
"Sarebbe importante che questo spettacolo visitasse le menti ed i cuori di pi' persone possibile, cos็ da sciogliere i nodi e le coscienze di ognuno al fine di vivere nella leggerezza e nella bellezza e mai nella rabbia." Liliana Valente, Tempi-dispari.com
"Lo spettacolo di questa giovane compagnia Collettivo Controcanto rapisce e strega con la sua semplicit่ geniale e ci ricordano ancora una volta, se ce ne fosse ancora bisogno, che per fare del buon teatro non ci vuole proprio niente, basta il talento." Fabiana Dantinelli, Fermataspettacolo.it
"Un messaggio "libertario" che la compagnia Controcanto Collettivo ha saputo esprimere con grandissima ironia e indiscutibile originalità." dalla motivazione del premio della critica di Periodico Italiano Magazine
"Divertente. Un modo per sorridere dei limiti imposti, tanto assurdi, quanto inutili." Gaetano Massimo Macrì, Periodico Italiano Magazine
NO – una giostra sui limiti dei limiti imposti
Controcanto Collettivo Regia di Clara Sancricca Aiuto-regia di Cristiano Di Nicola Musiche originali di Giorgio Stefanori con Federico Cianciaruso, Fabio De Stefano, Riccardo Finocchio, Andrea Mammarella, Verdiana Margani, Emanuele Pilonero, Giorgio Stefanori
19, 20, 21 settembre 2014 - ore 21,00
TEATRO TRASTEVERE Via Jacopa de' Settesoli 3 www.teatrotrastevere.comcosto biglietto 8,00 euro + 2,00 euro tessera associativa teatro |
Cinema e Teatro
Cerca nel blog
mercoledì 17 settembre 2014
NO – una giostra sui limiti dei limiti imposti, Premio della Critica Periodico Italiano Magazine al Teatro Trastevere
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento