CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

mercoledì 17 settembre 2014

Versi Divini: giovani attori interpretano Pavese, Montale ... Bodini



Venerdì 19 settembre presso il Nuovo Cinema Paradiso di Melendugno
Con "Versi Divini" 10 giovani attori di Talìa
interpretano i grandi del novecento
In scena le opere di Pavese, Saba, Montale, … Merini e Bodini
A fine spettacolo la degustazione di vini


La Scuola d'arte drammatica della Puglia "Talìa", a conclusione del corso di recitazione tenutosi a Lecce dall'ottobre 2013 al luglio 2014, porta in scena lo spettacolo "Versi Divini". L'appuntamento è per venerdì 19 settembre ingresso ore 20.30, sipario ore 21.00 presso il Cine-teatro "Nuovo Cinema Paradiso" in Piazza Risorgimento a Melendugno (Le)  .

Sul palco gli alunni attori, diretti da Maurizio Ciccolella, interpretano le opere di alcuni celebri poeti del novecento: Pavese, Saba, Montale, Merini, Campana, Jahier, Ungaretti, Pasolini, D'Annunzio, Bodini, Gozzano e Caproni. I giovani attori saranno accompagnati da alcuni brani musicali e intermezzati da brevi momenti di musica dal vivo con il violino di Eleonora Cavaliere e il fagotto di Cristian Cavalera. In scena: Emanuela Remigi, Bianca Chiriatti, Maria Luisa Carrozzo, Mariangela Montinari, Bibi Esposito, Sabrina Agrimi, Walter Arnesano, Simone Maci, Umberto Giancane, Domenico Carusi.

Come suggerisce il titolo, nel corso della serata sarà offerta una degustazione di vini a fine spettacolo. L'idea è quella di un evento tra l'alta poesia, la musica e la convivialità.

La Scuola Talìa continuerà anche per l'annualità 2014/2015 l'esperienza di formazione a Lecce grazie alla collaborazione dell'Associazione di formazione professionale ADSUM, accreditato dal Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca e Regione Puglia. Si tratta di un corso di 600 ore professionalizzante il cui bando è aperto fino al 10 ottobre e scaricabile sul sito www.motumus.it.


Alcuni collegamenti utili:
Sito della scuola: www.scuolatalia.it


 
Pro_Salento • Arte
Lecce - P.tta De Sanctis - Tel. 368.7869686


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *