CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

giovedì 25 settembre 2014

"TERRESTRI 2014-2015", LA NUOVA STAGIONE DEL TEATRO ASTRA: APRE BERGONZONI IL 14 NOVEMBRE



Tra gli ospiti anche César Brie, I sacchi di sabbia, Giulio D'Anna e Serena Sinigaglia. Abbonamenti dal 14 ottobre



(Vicenza, 25.09.2014) Si chiamerà "TERRESTRI 2014-2015" la nuova stagione del contemporaneo al Teatro Astra di Vicenza, organizzata da La Piccionaia Teatro Stabile di Innovazione per il Comune di Vicenza. Un cartellone che si preannuncia ricco di ospiti di primo piano, che presenteranno sul palcoscenico cittadino i loro ultimi lavori. A cominciare dalle geniali invenzioni di Alessandro Bergonzoni che aprirà la stagione il 14 novembre, passando per due regie d'eccezione, quella del maestro argentino César Brie che esplorerà il mito di Orfeo ed Euridice con la giovane formazione milanese Eco di Fondo, e quella di Serena Sinigaglia per Tindaro Granata in un lavoro ispirato alle pagine dello scrittore marocchino Tahar Ben Jelloun. E ancora, l'irresistibile compagnia tosco-napoletana dei Sacchi di Sabbia con l'ultimo capitolo del loro percorso di reinvenzione della tradizione popolare.


Nove spettacoli che, come di consueto, vedranno alternarsi grandi nomi e giovani talenti della scena contemporanea: tra questi, Giulio D'Anna con un lavoro di teatro-danza ispirato al Museo delle relazioni interrotte di Zagabria. E ancora incontri, laboratori, spettacoli fuori stagione e un articolato programma di progetti collaterali ideati con alcune tra le realtà più significative del nostro territorio attive nell'ambito della promozione sociale e nell'innovazione teatrale. L'intero progetto verrà ufficialmente presentato a breve.



Gli abbonamenti saranno disponibili dal 14 ottobre, in tre diverse formule: all'intera rassegna (intero 100 euro, ridotto 80 euro), a 5 spettacoli a scelta libera (intero 50 euro, ridotto euro 40) e infine i percorsi tematici di 4 spettacoli (intero 40 euro, ridotto 35 euro). Le tessere saranno prenotabili anche telefonicamente e acquistabili all'Ufficio del Teatro Astra (nuova sede in contra' Barche 55) con i consueti orari: dal martedì al venerdì dalle 9.30 alle 13 e dalle 15 alle 18, e fino all'8 novembre anche il mercoledì pomeriggio fino alle 19 e il sabato mattina dalle 10 alle 13.


Per informazioni: Ufficio Teatro Astra, contra' Barche 55, Vicenza - 0444 323725, info@teatroastra.it, www.teatroastra.it.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *