CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

martedì 30 settembre 2014

I MUSICAL: Cinque allegri ragazzi morti & LA BELLA ADDORMENTATA NEL BOSCO Teatro Vascello Roma


TEATRO VCASCELLO
s1spacerHOMEspacerSTORIAspacerIL VASCELLOspacerSTAGIONE 2014/2015spacerINFO e PREZZIspacerCONTATTIspacerLINKspacerARCHIVIO STAGIONIspacerPRODUZIONI
SX


 
SPECIALE PROMOZIONE
per gli Amici del Teatro Vascello
valida dal 3 al 12 ottobreper un minimo di due persone 20 euro
la promozione è valida anche per gruppi
prenotati subito a: PROMOZIONE@TEATROVASCELLO.IT INFO 065881021
dal 3 al 12 ottobre 2014  dal martedì al sabato h 21 - domenica h 18
Cinque allegri ragazzi morti
IL MUSICAL LO-FI

venerdì 3 Ottobre - L'alternativa + TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI Unplugged 
sabato 4 Ottobre - L'alternativa
domenica 5 Ottobre - L'alternativa
martedì 7 Ottobre - La festa dei morti 
mercoledì 8 Ottobre - La festa dei morti 
giovedì 9 Ottobre - La festa dei morti 
venerdì 10 Ottobre - L'alternativa ft. MELLOW MOOD
sabato 11 Ottobre - La festa dei morti ft. IL PAN DEL DIAVOLO
domenica 12 Ottobre - L'alternativa + La festa dei morti (evento unico)
Episodio 1/L'alternativa + Episodio 2/La festa dei morti
Uno spettacolo di Eleonora Pippo
Dall'omonimo romanzo a fumetti di Davide Toffolo
Musiche di Tre allegri ragazzi morti

Dopo gli exploit di Milano e Roma con il primo episodio sold out "L'alternativa", lo spettacolo "Cinque allegri ragazzi morti", il musical a bassa fedeltà, conquista i cartelloni della stagione teatrale 14/15 con l'aggiunta del secondo episodio "La festa dei morti".
Dell'omonimo romanzo a fumetti di Davide Toffolo Cinque allegri ragazzi morti (ed. Fandango-Coconino) - che ispirò la genesi dei Tre allegri ragazzi morti, il gruppo rock indipendente dalle maschere a forma di teschio – la regista Eleonora Pippo propone la trasposizione teatrale/musicale della saga horror-romantica dei cinque liceali che, in seguito a un incidente mortale procurato da un rito voodoo, diventano zombie condannati a nutrirsi solo di carne umana, rinunciare all'amore e non interferire nelle esistenze dei vivi.
La violazione di queste regole conduce i personaggi adolescenti di Gianni Boy, Vasco, Sumo, Sleepy e Mario ad intraprendere un sofferto percorso di iniziazione amore/morte, accompagnati dallo spirito guida Elisa.
Nei primi due episodi rappresentati Mario accetta l'alternativa di addormentarsi sottoterra per la disperazione di essere morto. Nel frattempo gli incontri tra un ragazzo spregiudicato e la ragazza lupo, l'amore della mortale Paolina per il suo eroe Gianni Boy e la fame cannibalica di Sumo, culminano con la festa di Halloween in costume ambientata nel suggestivo scenario veneziano.
In scena, oltre all'autore e musicista Davide Toffolo, i giovanissimi performers Mimosa Campironi, Marco Imparato, Elisa Pavolini, Maria Roveran, Libero Stelluti e Matteo Vignati recitano, danzano e cantano le famose canzoni dei Tre allegri ragazzi morti.
Novita' esclusiva di questa edizione saranno le featuring a sorpresa con gli interpreti piu' significativi del panorama rock indipendente.
La tournée raggiunge i prestigiosi palcoscenici del Teatro Vascello di Roma dal 3 al 12 Ottobre 2014, del Teatro Elfo Puccini di Milano dal 28 Ottobre al 2 Novembre 2014 e del Teatro della Tosse di Genova dal 15 al 18 Gennaio 2015, del Teatro di Casalecchio di Reno il 10 e l'11 Gennaio 2015.
Impossibile non segnalare i due appuntamenti straordinari inclusi nella tournée e dedicati appositamente ai numerosi fans della band Tre allegri ragazzi morti che per la prima volta si esibisce, a fine spettacolo, in versione unplugged il 3 Ottobre a Roma e il 31 Ottobre a Milano per un'indimenticabile festa dei morti.
RASSEGNA STAMPA
Te la disegno e te la canto
L'espresso 26-09-2014

PER IL VASCELLO DEI PICCOLI Dal 4 al 12 ottobre info e prenotazioni promozione@teatrovascello.it oppure 065881021ogni sabato h 17 e ogni domenica h 15 PREZZI 10 EURO ADULTI - 8 EURO I BAMBINI (dai 3 anni)
Associazione Culturale Nomen Omen
LA BELLA ADDORMENTATA NEL BOSCO
Adattamento tratto dalle fiabe "La bella addormentata nel bosco" di Charles Perrault e "Rosaspina" dei fratelli Grimm
Regia: Danilo Zuliani
Aiuto regia: Alessio Rizzitiello
Musiche: Michele Piersanti
Costumi: Nina Morelli
Scenografie: Anthony RosaEmiliano Capone
Cast artistico: Alessandra CavallariValeria De AngelisSusanna GentiliStefano GermaniLuciano Giugliano,Alessandra MaccottaAlessio RizzitielloSara TrainelliDanilo Zuliani.
Musicista: Michele Piersanti
"Un bacio di vero amore ed ogni cosa tornerà al suo posto: l'armonia regnerà sovrana". L'antica fiaba della bella addormentata raccontata all'insegna della fantasia, avvolta in un'atmosfera surreale dai colori del sogno in un gioco di luci e chiaroscuri. Una commedia corale dove l'azione degli attori è accompagnata da musiche composte per l'occasione ed eseguite dal vivo. Questi sono gli ingredienti per uno spettacolo pensato per un giovane pubblico, ma dove anche l'adulto ritroverà il fascino delle storie nascoste nel cassetto.
Si organizzano feste di compleanno presso il teatro abbinate agli spettacoli per i bambini, info ai numeri del Teatro Vascello
Come raggiungerci: Il Teatro Vascello si trova in Via Giacinto Carini 78 a Monteverde Vecchio a Roma sopra a Trastevere, vicino al Gianicolo.

Con mezzi privati: Parcheggio per automobili lungo Via delle Mura Gianicolensi, a circa 100 metri dal Teatro. Parcheggi a pagamento vicini al Teatro Vascello: Via Giacinto Carini, 43, Roma tel 06 5800108; Via Francesco Saverio Sprovieri, 10, Roma tel 06 58122552; Via Maurizio Quadrio, 22, 00152 Roma tel 06 5803217, Via R. Giovagnoli, 20,00152 Roma tel 06 5815157

Con mezzi pubblici: autobus 75 ferma davanti al teatro Vascello che si può prendere da stazione Termini, Colosseo, Piramide, oppure: 44, 710, 870, 871. Treno Metropolitano: da Ostiense fermata Stazione Quattro Venti a due passi dal Teatro Vascello


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *