CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

mercoledì 10 settembre 2014

ENDA WALSH sceglie TEHO TEARDO per BALLYTURK





ENDA WALSH SCEGLIE TEHO TEARDO PER "BALLYTURK"
Le sue musiche ispirano il lavoro del drammaturgo irlandese con Cillian Murphy, Mikel Murfi e Stephen Rea.
Annunciato per fine ottobre l'uscita in Italia dell'album di Teardo.







Londra, 2014 – "Ballyturk" è la quadratura del cerchio della collaborazione tra il drammaturgo e l'artista. Quando stavo scrivendo "Ballyturk"racconta il Enda Walshascoltavo molte partiture di Teho. La musica che ha ideato per "Music for Wilder Mann" mi ha catturato e spinto nel cuore misterioso di "Ballyturk". Così, come anime affini, al lavoro sulla stessa lunghezza d'onda, hanno collaborato per la colonna sonora dell'opera che, dopo la presentazione a luglio al Festival di Galway, debutterà al National Theatre di Londra, dall'11 settembre al 10 ottobre.
Per l'occasione, il disco è disponibile solo per il solo pubblico inglese e arriverà in Italia a ottobre anche in vinile.

Il disco di Teho Teardo, registrato da novembre a giugno tra Roma e Londra e che uscirà con l'omonimo titolo dell'opera di Walsh, si avvale di preziose collaborazioni, tra le quali quella con Joe Lally (Fugazi) e Lori Goldston, violoncellista dei Nirvana. Alle voci anche Mikel Murfi e Cillian Murphy (trilogia del Cavaliere Oscuro, Inception, Breakfast on Pluto, Red Eye, In Time, etc.)

"Penso che la musica di Teho - continua Walsh - riveli l'anima dei personaggi come solo la grande musica sa fare. È stata la mia più bella collaborazione – la bellezza di quest'opera – quella che si è delineata in queste tracce"

Enda Walsh è uno dei più acclamati sceneggiatori e registi del momento. Irlandese di nascita ma residente da anni a Londra, è noto oltre che per le numerose pièce teatrali rappresentate in tutto il mondo anche per le sceneggiature cinematografiche tra cui Hunger di Steve McQueen.

Link al trailer di Balliturk

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *