CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

giovedì 11 settembre 2014

“Suoni d'Arpa” Concorso a Villa Medici Giulini, Briosco - Istituto Europa Asia presenta



Concorso "Suoni D'Arpa" a Villa Medici Giulini: 
una grande partecipazione a livello internazionale.


L'arpista Letizia Belmondo in duo col pianista Zsolt Czetner ha aperto  il 10 settembre i concerti delle Serate Musicali a Villa Medici Giulini  che si concluderanno nel Teatrino di Villa reale di Monza con il Concerto dei Vincitori e la partecipazione straordinaria di Vincenzo Zitello.

Si sono chiuse le iscrizioni alla quarta edizione del Concorso Internazionale "Suoni D'Arpa", organizzato dall'Associazione Italiana dell'Arpa, con il supporto dell'etichetta Tactus, la Salvi Harps, la Ut Orpheus edizioni, la Fondazione Omraam Villa di Vico Onlus, l'Associazione "Conoscere la Musica", l'Associazione "Organi Antichi, un patrimonio da ascoltare", il Festival Internazionale "In Arpa" di Taggia e la generosa ospitalità di Fernanda Giulini che ha offerto Villa Medici Giulini come sede della manifestazione in programma dal 10 al 14 settembre 2014. Sarà anche un'occasione per ammirare la collezione di strumenti d'epoca, una delle più importanti del mondo. La direzione artistica è stata affidata a Emanuela Degli Esposti e Vincenzo Zitello.

Alta partecipazione e grande qualità dei repertori proposti che comprendono  anche composizioni scritte dagli stessi interpreti, oltre ai brani d'obbligo scritti da Daniele Garella, Maurizio L.Tedeschi, Cesare Galeotti e Vincenzo Zitello.

Tra i premi, oltre a buoni acquisto e  borse di studio ,  un'arpa modello unico  Egan , dipinta a mano con motivi pittorici di raffinata bellezza ispirati a Villa Medici e al logo dell'Associazione Italiana dell'Arpa.

Inoltre l'etichetta Tactus, che vanta una distribuzione a livello mondiale,offre la registrazione e produzione di due CD dedicati alla musica italiana originale per questo strumento. Sessantasette gli iscritti provenienti da  Russia,  Slovenia, Serbia, Lettonia, Ungheria, Portogallo, Spagna,  Irlanda, Inghilterra, Galles, Francia, Germania, Svizzera e da varie regioni italiane. Giuria prestigiosa per le quattro categorie del concorso, composta dalla presidente, Fernanda Giulini, da Letizia Belmondo, Gabriella Dall'Olio, Emanuela Degli Esposti, Tatiana Donis, Daniele Garella , Andrea Macinanti, Alberto Martelli,Giuseppe Monari,  Lorenzo Montenz, Raoul Moretti,Vincenzo Zitello.



Foto: Il presidente dell' Istituto Europa Asia - Achille e Giovanna Colombo Clerici con Fernanda Giulini e Nicolo' Sella di Monteluce



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *