CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

giovedì 4 dicembre 2014

DAS SCHLOSS Accademia Silvio d'Amico

Accademia Nazionale d'Arte Drammatica "Silvio d'Amico"

DAS SCHLOSS
da
FRANZ KAFKA

Saggio di diploma dell'allieva regista
Francesca Caprioli

Teatro Studio "Eleonora Duse" Via Vittoria, 6 – Roma

Dal 9 al 16 dicembre 2014 ore 20.00
         domenica 14 dicembre ore 17.00

Dal 9 al 16 dicembre 2014, al Teatro Studio "Eleonora Duse", l'Accademia Nazionale d'Arte Drammatica "Silvio d'Amico" presenta DAS SCHLOSS, Saggio di diploma dell'allieva regista Francesca Caprioli.
Lo spettacolo nasce da una riscrittura scenica de IL CASTELLO di Franz Kafka che l'allieva regista ha condiviso con un gruppo di giovani attori neo-diplomati suoi compagni di corso.
Interpreti: Gabriele Abis, Gabriele Anagni, Simone Borrelli, Flavio Francucci, Laurence Mazzoni, Eleonora Pace, Paola Senatore. Musiche: Stefano Caprioli. Scene: Bruno Buonincontri

Alcuni aforismi di Kafka - afferma la giovane regista - sono state le parole chiave che ci hanno guidato nel nostro viaggio attraverso la complessità delle tematiche che
IL CASTELLO propone; ne cito alcuni:
  • "Da un certo punto in poi non c'è più ritorno. E' quello il punto da raggiungere."

  • "Puoi forse conoscere qualcosa che non sia illusione? Se l'illusione venisse descritta, dovresti stornare gli occhi. O diventeresti una statua di sale."

  • "Con una luce fortissima si può dissolvere il mondo
Dinanzi a occhi deboli il mondo si consolida.
Dinanzi a occhi ancor più deboli gli crescono i pugni.
Dinanzi a occhi più deboli ancora si vergogna, e annienta colui che osa guardarlo."

  • "Il male conosce il bene, ma il bene non conosce il male;
solo il male ha coscienza di se stesso…"

  • "Sarà sempre facile schiacciare il mondo con una teoria."




Prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento posti
esclusivamente all'info-line 366.6815543
(Attivo dal 2 dicembre ore 10.30-13.00 e 14.00-16.00 domenica esclusa)

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *