ULTIMO ATTO
Da venerdì 22 a giovedì 28 maggio residenza/laboratorio
Giovedì 28 maggio ore 21 spettacolo finale (Ingresso libero)
c/o Ammirato Culture House - via di Pettorano 3 Lecce
Un'esperienza formativa, in cui il training fisico è affidato alla danzatrice Mariliana Bergamo, l'organizzazione a Marcella Buttazzo e la formazione attoriale all'attore Ippolito Chiarello, che diviene serbatoio per i nuovi membri della Compagnia Ammirata, la compagnia stabile dell'Ammirato. Dal 22 maggio al 28 maggio ultimo atto di un processo che ogni anno parte ad ottobre e coinvolge tutti coloro che non solo intendono formarsi come attori ma soprattutto intendono condividere un viaggio attraverso l'esperienza artistica di un artista che ha fatto della strada e del rapporto con il pubblico la sua vocazione. Una settimana di residenza con un lavoro sul tema della guerra senza confini.
La tappa conclusiva di questo percorso sarà giovedì 28 maggio alle ore 21, un atto spettacolare finale aperto al pubblico, dove il processo e i materiali elaborati saranno illuminati.
"Io non parteggio, sono contro la guerra come strumento per risolvere le divergenze umane. l'unica cosa che mi fa vergognare di far parte del genere umano e' pensare che io debba uccidere per poter comunicare o denunciare un disagio. non ci sono giustificazioni. la guerra parte dal cuore di ognuno di noi se non facciamo niente per fermarla. armiamoci del sorriso di tutti i bambini coinvolti in tutte le guerre, buttiamo le nostre armi per trasformarle in opere d'arte di acciaio massiccio". (Lettera da un ipotetico fronte)
Per info 3277357690
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento