CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

lunedì 18 maggio 2015

PaeSaggi Teatrali @ Teatro Binario 7 | dal 31 maggio all'11 luglio



IL SIPARIO SI RIALZA SUI PAESAGGI TEATRALI
LA RASSEGNA DE LA SCUOLA DELLE ARTI

Tornano gli spettacoli della scuola, diretta da Corrado Accordino e Alfredo Colina,
con una serata inaugurale domenica 31 maggio al Teatro Binario 7


Monza, 18 maggio 2015. Per il settimo anno consecutivo si conferma l'ormai tradizionale appuntamento con PaeSaggi Teatrali, la rassegna di spettacoli de La Scuola Delle Arti diretta da Corrado Accordino e Alfredo Colina.
Il Teatro Binario 7 di Monza, il TeatrOreno di Oreno di Vimercate e la Sala della Cultura di Vedano al Lambro ospiteranno 35 appuntamenti, dal 31 maggio all'11 luglio.

Ad aprire la rassegna, domenica 31 maggio alle ore 16.00, sarà il Corso Over 60, una delle tante novità di quest'anno. Ma non sarà l'unica: a seguire, alle ore 21.00, si terrà una serata inaugurale, aperta alla stampa e al pubblico, nella quale interverranno i direttori artistici Corrado Accordino e Alfredo Colina per raccontare l'anno trascorso, presentare la rassegna Paesaggi Teatrali e anticipare i progetti in cantiere. Ospiti d'eccezione Aldo Baglio, Silvana Fallisi e il pittore Togo (Enzo Migneco), che promuoverà un'iniziativa volta alla contaminazione tra il teatro e la pittura, i cui primi risultati saranno esposti in teatro in una mostra permanente che accompagnerà i saggi.

PaeSaggi Teatrali rappresenta uno spazio di vita, un progetto collettivo che coinvolge oltre seicento allievi, giovanissimi e meno giovani, debuttanti e non, attori ed aspiranti attori, che calcheranno i palcoscenici di differenti città della Brianza uniti dal desiderio di mettere in scena quanto appreso durante il percorso teatrale.
Grazie al ricco e variegato cartellone sarà possibile esplorare scenari nuovi, paesaggi appunto, evocando ricordi, emozioni, sensazioni, percezioni differenti in chi li attraversa.
La rassegna spazierà tra vari generi: teatro comico, commedia, drammaturgia classica e contemporanea, e svariati autori come Čechov, Brecht, Pirandello, Molière e gli allievi stessi che si sono cimentati nella scrittura creativa.
Sul palco non mancheranno gli adolescenti e gli adulti che si sono avvicinati per la prima volta al mondo teatrale affiancati dai più esperti che hanno condiviso con La Scuola Delle Arti un lungo percorso. Ci saranno poi spettacoli di canto, TeatroPoesia e laboratori tematici.

Due mesi all'insegna del teatro capace di coinvolgere un numero sempre crescente di allievi e spettatori mossi dalla voglia di emozionare e di emozionarsi.


 

PAESAGGI TEATRALI 2015
LA SCUOLA DELLE ARTI

direzione artistica Corrado Accordino e Alfredo Colina

Inaugurazione PaeSaggi Teatrali 2015

presso il
Teatro Binario 7, via Filippo Turati, 8 – Monza

Data: domenica 31 maggio
Orario: ore 21.00
Ingresso libero
Intervengono: Corrado Accordino e Alfredo Colina, direttori artistici de La Scuola delle Arti, e alcuni tra i protagonisti dell'anno accademico 2014/2015.
Ospiti d'eccezione: Aldo Baglio, Silvana Fallisi e il pittore Togo (Enzo Migneco).



Rassegna PaeSaggi Teatrali 2015

presso il
Teatro Binario 7, via Filippo Turati, 8 – Monza
TeatrOreno, via Madonna, 14 – Oreno di Vimercate
Sala della Cultura, via Italia, 13 – Vedano al Lambro

Date spettacoli: da domenica 31 maggio a sabato 11 luglio (calendario completo sul sito www.lascuoladellearti.it)
Orario spettacoli: ore 21.00 (saggio corso Over 60 ore 16.00)
Biglietti: ingresso € 5; gratuito per gli allievi de La Scuola Delle Arti, abbonati stagioni Teatro+Tempo Presente e Terra (abbonamento a posto fisso) e under10.

Per info e prenotazioni:
Teatro Binario 7
via Filippo Turati 8, Monza
tel. 039 2027002
www.teatrobinario7.it

La Scuola Delle Arti
via Filippo Turati, 6 Monza
tel. 039 5963128
www.lascuoladellearti.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *