EXPO PLAY MILAN
venerdì 5 giugno 2015 ore 21.15
Chiesa di S. Antonio Abate
Via S.Antonio 5 Milano
JUNGE MÜNCHNER SYMPHONIKER
Bernhard Koch direttore, Jure Knez sassofono solista
F. Schubert Rosamunde, Ouvertüre D 644
G. Bizet Musiche da L´Arlesienne
C. Debussy Rhapsodia per sassofono e orchestra
E. Grieg Musiche dal Peer Gynt
INGRESSO € 8
Il ricavato del concerto sarà devoluto all'Associazione Amici di Edoardo Onlus
INFO
Amici della Musica Milano www.amicidellamusicamilano.it
info@amicidellamusicamilano.it - tel 02.89122383 – 345.4220303
Amici di Edoardo Onlus - www.amicidiedoardo.org - info@amicidiedoardo.org - tel 02.798544
Secondo appuntamento del progetto Expo Play Milan, ideato e organizzato da Amici della Musica di Milano con il Patrocinio di Camera di Commercio, Expo 2015 e Goethe Institut Mailand. Expo Play Milan è un invito alle orchestre e cori amatoriali di tutto il mondo a visitare Expo 2015, la città di Milano e la Lombardia, offrendo al tempo stesso la possibilità di esibirsi in luoghi di grande pregio artistico e storico. La manifestazione che ha la durata di 6 mesi, da maggio a ottobre 2015, vede la partecipazione di oltre 400 musicisti amatoriali, organizzati in compagini orchestrali e corali. Ogni concerto sarà realizzato in collaborazione con un Ente no profit, gli incassi e raccolte fondi saranno interamente devoluti in beneficienza a questi enti.
Questo secondo appuntamento è organizzato in collaborazione con Associazione Amici di Edoardo, onlus milanese nata nel 1996 che si occupa di finanziare un centro di aggregazione dove i giovani delle periferie possano incontrarsi e coltivare le proprie passioni.
Protagonisti saranno gli Junge Münchner Symphoniker, orchestra di Monaco di Baviera fondata dal suo direttore Bernhard Koch più di 30 anni fa. Composta da studenti di scuole superiori e università e da lavoratori, si esibisce a Monaco in più di 10 concerti l'anno in sale prestigiose come la Herkulessaal o il Deutschen Theater. Iscritta alla Gioventù Musicale Tedesca, organizza durante l'anno scambi con Cori e Orchestre Internazionali.
Gli Junge Münchner Symphoniker proporanno al pubblico milanese nella splendida Chiesa di S.Antonio un vivace programma con musiche di Schubert, Bizet, Debussy e Grieg.
Nessun commento:
Posta un commento