CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

giovedì 21 maggio 2015

Secondo concerto EXPO PLAY MILAN


EXPO PLAY MILAN

venerdì 5 giugno 2015 ore 21.15

Chiesa di S. Antonio Abate

Via S.Antonio 5 Milano

 

JUNGE MÜNCHNER SYMPHONIKER

Bernhard Koch direttore, Jure Knez sassofono solista

 

F. Schubert Rosamunde, Ouvertüre D 644

G. Bizet Musiche da L´Arlesienne

C. Debussy Rhapsodia per sassofono e orchestra

E. Grieg Musiche dal Peer Gynt

 

 

INGRESSO  € 8

Il ricavato del concerto sarà devoluto all'Associazione Amici di Edoardo Onlus

INFO

Amici della Musica Milano www.amicidellamusicamilano.it

info@amicidellamusicamilano.it - tel 02.89122383 – 345.4220303

Amici di Edoardo Onlus - www.amicidiedoardo.org - info@amicidiedoardo.org - tel 02.798544

 

 

Secondo appuntamento del progetto Expo Play Milan, ideato e organizzato da Amici della Musica di Milano con il Patrocinio di Camera di Commercio, Expo 2015 e Goethe Institut Mailand. Expo Play Milan è un invito alle orchestre e cori amatoriali di tutto il mondo a visitare Expo 2015, la città di Milano e la Lombardia, offrendo al tempo stesso la possibilità di esibirsi in luoghi di grande pregio artistico e storico. La manifestazione che ha la durata di 6 mesi, da maggio a ottobre 2015, vede la partecipazione di oltre 400 musicisti amatoriali, organizzati in compagini orchestrali e corali. Ogni concerto sarà realizzato in collaborazione con un Ente no profit, gli incassi e raccolte fondi saranno interamente devoluti in beneficienza a questi enti.

 

Questo secondo appuntamento è organizzato in collaborazione con Associazione Amici di Edoardo, onlus milanese nata nel 1996 che si occupa di finanziare un centro di aggregazione dove i giovani delle periferie possano incontrarsi e coltivare le proprie passioni.

 

Protagonisti saranno gli Junge Münchner Symphoniker, orchestra di Monaco di Baviera fondata dal suo direttore Bernhard Koch più di 30 anni fa. Composta da studenti di scuole superiori e università e da lavoratori, si esibisce a Monaco in più di 10 concerti l'anno in sale prestigiose come la Herkulessaal o il Deutschen Theater. Iscritta alla Gioventù Musicale Tedesca, organizza durante l'anno scambi con Cori e Orchestre Internazionali.

Gli Junge Münchner Symphoniker proporanno al pubblico milanese nella splendida Chiesa di S.Antonio un vivace programma con musiche di Schubert, Bizet, Debussy e Grieg.

 



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *