CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

martedì 12 maggio 2015

In diretta TV, a Italia's got talent, dichiarazione d'amore tra due ballerini: l'intervento dell'Associazione Nazionale ANDDOS


ANDDOS: “Bellissimo esempio che serva soprattutto a dare coraggio a tanti giovani”
La dichiarazione d'amore in Italia's got talent senza... pregiudizi


Su Cielo (canale in chiaro di Sky visibile al numero 26), durante la seconda semifinale de "Italia's got talent", il talent-show targato SkyUno e condotto da Vanessa Incontrada, a sorpresa un ballerino in gara ha rivolto ad un proprio compagno una dichiarazione d'amore, una vera proposta di nozze suggellata da un anello.

I due concorrenti, che fanno parte del corpo di ballo "Les Farfadais", si sono cimentati in un numero in stile Cirque du Soleil e, dopo la loro esibizione, hanno reso pubblico il proprio amore sul palco. Uno di loro, Stefan, in diretta, ha chiesto al suo ragazzo e compagno di danza, di sposarlo, inginocchiandosi e porgendogli il tradizionale anello: un inedito per la tv italiana che può dare coraggio a tanti ragazzi gay che vivono la propria condizione nella paura di essere scoperti.

A tradurre la dichiarazione, la giurata Nina Zilli, tra la sorpresa e l'emozione del pubblico e degli altri giurati Luciana Littizzetto, Claudio Bisio e Frank Matano.
L'amore senza pregiudizi e discriminazioni trionfa in televisione: un bell'esempio per combattere l'omofobia.

Un bellissimo esempio che serva soprattutto a tanti giovani che non hanno il coraggio né tanto meno la possibilità di fare coming out nella famiglia e nella società – commenta il presidente nazionale Mario Marco Canale dell'Associazione ANDDOS – ci sono tanti ragazzi che vorrebbero dichiarare alla luce del sole la propria identità sessuale e il loro affetto verso il proprio compagno ma trovano tanti ostacoli ed ostilità, come pure ci sono tante coppie LGBTI che vorrebbero unirsi in matrimonio ma trovano solamente negazioni ed intralci burocratici. La nostra mission è proprio quella di dare gratuitamente sostegno, assistenza e solidarietà alle persone LGBTI: affermiamo quotidianamente una positiva immagine dell'omosessualità nella società civile per contribuire all'affermazione dei diritti civili e della libertà di identità ed espressione. Il nostro compito è dunque quello di accompagnare ed aiutare tutti coloro che stanno facendo un percorso di accettazione della propria identità sessuale, favorendo l'aggregazione e la socializzazione di persone che da sole sarebbero alienate ed isolate. Presso i nostri circoli distribuiti in tutta Italia si può trovare accoglienza e protezione, manifestare appieno la propria identità sessuale ed affettiva, partecipare alla vita sociale senza essere discriminati. E provare, come i due ballerini di Italia's  got talent, l'emozione di dichiararsi il proprio amore”.
 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *