CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

giovedì 28 maggio 2015

UNA TERRAZZA PER TUTTI: AL TEATRO A L’AVOGARIA UNA SURREALE VICENDA PIENA DI INASPETTATE VERITA’ E COLPI DI SCENA

Sabato 30 maggio 2015, ore 20.30, nello storico teatro di Venezia

Lo spettacolo scritto e diretto da Angelo Callipo conclude il Laboratorio Teatrale del Teatro a l'Avogaria anno 2014/2015


Verità e colpi di scena inaspettati ambientati in una terrazza. Sabato prossimo, 30 maggio 2015, ore 20.30 presso lo storico Teatro dell'Avogaria, Venezia, Dorsoduro 1607, Corte Zappa, è in programma "Una Terrazza per tutti",  lo spettacolo scritto e diretto da Angelo Callipo con cui si conclude il Laboratorio Teatrale del Teatro a l'Avogaria anno 2014/2015.

In scena gli allievi del corso si muovono in un'esilarante quanto surreale vicenda che ha come protagonista una terrazza, intorno alla quale si scatenano intrighi e frustrazioni, prendono vita ambizioni inconfessate, si innescano conflitti, si rincorrono passioni, si meditano finanche cambiamenti radicali della propria vita.
Può davvero tutto questo una semplice e banale terrazza?

A seguire le storie dei nostri personaggi si direbbe proprio di sì: nella grigia routine di un ufficio come tanti si consumano rapporti logorati e sfiniti da una noia apocalittica, d'improvviso però la notizia di una terrazza, quasi si trattasse di una buona novella attesa chissà da quanto, sconvolge tutti gli equilibri, dando vita ad una scorribanda di situazioni strampalate e improbabili, in cui i sogni impossibili si fanno segno di una disperazione troppo a lungo incubata.

E' una storia questa che attraversa tutta la contemporaneità, che collega migliaia di vite come la nostra intruppate nella loro perfetta identità, in fila alla ricerca di un equilibrio anomalo che il primo soffio d'effimero riesce a spazzare via.

Così, tra paradossali colpi di scena, i nostri allievi attori si lasciano catturare dalla magia dell'interpretazione, entrano a gamba tesa nel gioco della finzione teatrale consapevoli che essa sia l'unica bugia in grado di raccontare uno scampolo di verità.

L'Associazione Teatro a l'Avogaria, nasce nel 1969 dalla passione e dalla tenacia di Giovanni Poli, già fondatore del Teatro Universitario di Ca' Foscari a Venezia, e dagli esordi si pone come laboratorio di ricerca che coniuga un metodo d'improvvisazione teatrale tra la Commedia dell'Arte e le Teorie dell'Avanguardia. In più di quarant'anni di attività ha prodotto oltre sessanta spettacoli tra cui la "Commedia degli Zanni" rappresentata con successo sui più importanti palcoscenici internazionali. La "Scuola Giovanni Poli", riconosciuta come uno dei centri di formazione professionale di riferimento nel Triveneto, ogni anno organizza corsi dedicati ad appassionati e professionisti, su discipline quali recitazione, Commedia dell'Arte, dizione, storia del teatro, canto, tecnica dell'interpretazione.

Lo spettacolo su prenotazione telefonica ai numeri 0410991967-335372889, avogaria@gmail.com.  Info: www.teatro-avogaria.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *