CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

lunedì 18 maggio 2015

Il carcere è stato inventato per i poveri _Con i detenuti del Carcere di Rebibbia_23 maggio al Teatro Due


Le compagnie
Capsa Service e In...stabile assai. Antonio Caiazzo
presenta


Il carcere è stato inventato per i poveri

in collaborazione con i detenuti della Casa di Reclusione del carcere di Rebibbia

con Roberto Antonini, Irene Cantarella, Ubaldo Ciafrei, Rossella Cuniato, Rocco Duca, Gianni Giuseppe, Paolo Mastrorosato, Alessio Patacchiola, Barbara Santoni, Daniele Sghirrapi, Massimiliano Taddeini, Antonio Turco, Sandra Vitolo

diretto da Daria Veronese


Il 23 maggio, all'interno del DOIT Festival Drammaturgie Oltre il Teatro, manifestazione di promozione della drammaturgia contemporanea, l'evento organizzato da Angela Telesca e Cecilia Bernabei e promosso dal Teatro Due dal 28 aprile al 24 maggio, è in scena Il carcere è stato inventato per i poveri. Lo spettacolo, inserito come evento speciale all'interno della manifestazione, nasce come risultato del laboratorio teatrale che CAPSA Service, da anni, tiene presso la Casa di Reclusione Rebibbia di Roma. 
 
Il testo, diretto da Daria Veronese, vede in scena Roberto Antonini, Irene Cantarella, Ubaldo Ciafrei, Rossella Cuniato, Rocco Duca, Gianni Giuseppe, Paolo Mastrorosato, Alessio Patacchiola, Barbara Santoni, Daniele Sghirrapi, Massimiliano Taddeini, Antonio Turco, Sandra Vitolo. 
 
Il lavoro è stato realizzato con l'apporto creativo dei detenuti, attori dello spettacolo, con la volontà di dare voce al mondo carcerario, spesso dimenticato, attraverso le parole di "chi sta dentro". Uno spettacolo a tratti ironico e divertente, che cerca di raccontare gli uomini che abitano il carcere, le loro riflessioni, le loro speranze, il loro desiderio di non perdere la dignità e la possibilità di un futuro diverso.


Il carcere è stato inventato per i poveri
Con Roberto Antonini, Irene Cantarella, Ubaldo Ciafrei, Rossella Cuniato, Rocco Duca, Gianni Giuseppe, Paolo Mastrorosato, Alessio Patacchiola, Barbara Santoni, Daniele Sghirrapi, Massimiliano Taddeini, Antonio Turco, Sandra Vitolo
Scene, luci e fonica Massimo Sugoni e Alessandro Pezza
Regia Daria Veronese
Ufficio stampa Compagnia Rocchina Ceglia
Ufficio stampa Teatro Due Angela Telesca
Prod. CAPSA Service Compagnia Instabile assai. Antonio Caiazzo
Teatro Due
Vicolo dei Due Macelli, 37 Roma
Sabato 23 maggio ore 21
Biglietti Euro 12,00 intero Euro 10,00 ridotto Euro 5,00 studenti
Prenotazioni 066788259 teatrodueroma@libero.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *