CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

sabato 16 maggio 2015

Con “La Vertigine” della Compagnia Francesca Selva va in scena a Castelnuovo Berardenga l’amore senza diritti

                                                               




Domenica 17 maggio al Teatro Vittorio Alfieri (Via del Chianti 9) per "#IodicoSi, l'amore è uguale per tutti" la Settimana contro l'Omofobia, la Bifobia e la Transfobia


 Con "La Vertigine" della Compagnia Francesca Selva va in scena a Castelnuovo Berardenga l'amore senza diritti


Lo spettacolo sarà preceduto dalla performance della Compagnia LucidoSottile e dall'incontro-dibattito "Figli dell'Arcobaleno" con testimonianze di Famiglie Arcobaleno, Rete Genitori Rainbow e Agedo Toscana


Due donne, due adolescenti legate da un sentimento delicato e potente senza nome e senza diritti, insieme sperimentano la forza di un amore controcorrente che le fa sentire libere di spiccare il volo. Sono le protagoniste dello spettacolo "La Vertigine" della Compagnia Francesca Selva che andrà in scena domenica 17 maggio alle 21.30 al Teatro Vittorio Alfieri di Castelnuovo Berardenga (SI) per celebrare la Giornata Internazionale contro l'Omofobia, la Bifobia e la Transfobia.


Liberamente ispirato al racconto Mr Vertigo di Paul Auster e interpretato dalle danzatrici Silvia Bastianelli e Melania Pellegrino sulle coreografie di Francesca Selva per la regia e disegno luci di Marcello Valassina, "La Vertigine" è uno spettacolo emozionante e coraggioso - una produzione realizzata con il sostegno del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e della Regione Toscana - che porta in scena la prodigiosità dell'amore che mette le ali solo agli amanti che non hanno paura di volare.


"La Vertigine" sarà solo uno dei due spettacoli previsti per LOVEisRIGHT, l'iniziativa che chiude il programma di "#IodicoSi, l'amore è uguale per tutti", la Settimana contro l'Omofobia, la Bifobia e la Transfobia, promossa dal Movimento Pansessuale ArciGay Siena con il patrocinio gratuito di Comune di Siena, Provincia di Siena, Regione Toscana, Università degli Studi di Siena, Università per Stranieri di Siena, UISP e realizzata in collaborazione con la Corte dei Miracoli e Oltre le differenze-AntennaRadio Esse, Radio 3 Network e U-Radio media partner.


Ospite della serata sarà, infatti, la Compagnia LucidoSottile con lo spettacolo "Dissacratamente...lucide". Michela Sale Musio e Tiziana Troja si proporranno al pubblico nel ruolo più impervio e inquietante: se stesse.


Raccontandosi attraverso i personaggi ai quali hanno dato vita, porteranno in scena segreti, verità, passioni e idiosincrasie, in un viaggio musicale e narrativo. Il pomeriggio a teatro inizierà alle 18.30 con l'incontro-dibattito "Figli dell'Arcobaleno" con testimonianze provenienti dalle associazione lgbtqi Famiglie Arcobaleno, Rete Genitori Rainbow e Agedo Toscana. Alle 20.00 è previsto anche un apericena a buffet presso il Ristorante Quei 2.



Biglietti 

10 euro spettacolo + apericena presso il Ristornate Quei 2 

5 euro spettacolo

1 euro ridotto bambini fino ai 12 anni 

Info: promozione.francescaselva@gmail.com


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *