CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

giovedì 7 ottobre 2010

Corsi recitazione teatrale-cinematografica



Quando si parla di teatro, tutti sanno di cosa si sta parlando, possono cambiare i punti di vista e i gusti ma tutti conoscono, chi più chi meno, l'oggetto in questione.

Ciò accade meno quando si tratta di approfondire l'argomento, addentrandosi negli stili e nelle differenti drammaturgie, anche se, generalmente, viene distinto con facilità il teatro classico da quello all'avanguardia o teatro di ricerca, oppure il teatro satirico da quello di strada.

A Catania il regista Francesco Mazzullo, ormai da dieci anni fa formazione a 360 gradi a chi decide di intraprendere la dura strada dell'attore.

I corsi di recitazione Teatrovita, che si basano sulla filosofia del grande drammaturgo J. Grotowski, danno molta importanza alla didattica, con uno sguardo attento ai giovani talenti.

I corsi, a numero chiuso, con obbligo di frequenza sono rivolti a tutti coloro che vogliono avvicinarsi a questo percorso formativo con la passione per il teatro inteso come progetto artistico e, allo stesso tempo, processo pedagogico.

La formazione completa, che prevede un percorso di cinque anni, sarà raggiunta solo superando ogni anno un esame davanti ad una commissione esterna, che permetterà l'accesso all'anno successivo.

Le materie di studio sono: recitazione, dizione, fonetica, educazione della voce, canto, danza, commedia dell'arte, storia del teatro, movimento scenico, mimica, improvvisazione, scrittura creativa, trucco teatrale ed effetti speciali.

Numerose le attività extracurriculari, tra cui seminari di doppiaggio, di sociologia dei gruppi, di psicologia, di arti sceniche, ecc.

Inoltre sono previsti corsi di aggiornamento.

Per maggiori informazioni si può visitare il sito www.teatrodellaccademia.itwww.facebook.com/teatrovita o telefonare al 392.0044319




--
Postato da Redazione del CorrieredelWeb.it su IL COMUNICATO STAMPA

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *