CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

giovedì 14 ottobre 2010

Teatro Olimpico Biagio Izzo in Un tè per tre

In scena al Teatro Olimpico dal 12 al 24 ottobre 2010 " Un tè per tre" divertente commedia degli equivoci scritta da Bruno Tabacchini e Biagio Izzo. Il celebre attore napoletano interpreta il doppio ruolo di due gemelli: Michele e Fernando Scapece che si ritrovano improvvisamente colti dalla fortuna di avere in donazione un milione di euro. Bella sorpresa no? Ma sarà l'unica sorpresa? Certamente no, infatti, da buona commedia degli equivoci "un tè per tre" ne è piena, partendo dal fatto che i due gemelli non sanno dell'esistenza uno dell'altro, e se fisicamente sono identici, caratterialmente sono opposti. Michele è un cantante assolutamente non famoso e che parla una lingua parallela all'italiano, accompagnato da un'amico che si spaccia per avvocato, e da una soubrettina incinta. Fernando è un uomo timido, vende aspira polveri silenziosi, non ha mai avuto uno donna, ma spira ad averne una da amare per sempre. A fare da corollario ai personaggi interpretati da Izzo, ma essendo comunque tasselli importanti della commedia : il donatore che altri non è se l'amico fraterno del padre dei due gemelli Manuele Scapece, con il quale molti anni fa aveva fatto un tredici miliardario, ma il povero Manuele per la contentezza era morto d'infarto, sua sorella tirchissima e nubile, la figlia di lui Chiara che farà innamorare Fernando, due avvocati, uno vero uno falso, una cameriera sfaticata.

Un vaudeville italiano con continue entrate ed uscite di scena che mettono a dura prova "la fatica dell'attore", "Una commedia senza pretese" parole di Biagio Izzo dopo i ringraziamenti finali, ma che fa ridere il pubblico e lo distoglie, almeno per due ore, dai problemi quotidiani. Quindi che ben venga il teatro impegnato e di ricerca, ma anche quello di intrattenimento e evasione, come nel caso di "Un tè per tre" dove viene espressa una comicità non pervasa da volgarità, con un Biagio Izzo molto mobile...alla sua maniera con il suo viso che esprime simpatia al primo sguardo,e la sua capacità di passare dalla fisicità aperta di Michele a quella chiusa di Fernando in pochi attimi.

UN TE' PER TRE

di

Bruno Tabacchini e Biagio Izzo

Regia

Claudio Insegno

Interpreti

Biagio Izzo, Teresa Del Vecchio, francesco Procopio, Antonio Ferrante, monica Guazzini, Paolo Bonanni, Paola Quilli, Emanuela Morini, Tommaso Spinelli.

Musiche originali

Paolo Belli

Teatro Olimpico 12-24 ottobre 2010

P.zza Gentile Da Fabriano 17 (Flaminio)


Miriam Comito


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *