CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

giovedì 14 ottobre 2010

"FAMIGLIE A TEATRO": LO SPETTACOLO PER I RAGAZZI A MIRA. ABBONAMENTI DAL 15 OTTOBRE

Dopo il successo di pubblico delle scorse edizioni, torna a Mira il cartellone dedicato ai ragazzi: anche per la stagione 2010-2011 il Teatro di Villla dei Leoni propone “FAMIGLIE A TEATRO”, l’ormai consolidata rassegna domenicale pensata per grandi e piccini all’insegna dell’incontro tra generazioni. Un progetto che porta con sé un forte valore educativo: l’obiettivo è quello di avvicinare il pubblico al fascino del teatro fin dalla più tenera età, facendone condividere il valore formativo e gli aspetti di intrattenimento con le proprie famiglie.
“FAMIGLIE A TEATRO” propone un percorso che unisce divertimento e fiaba attraverso quattro appuntamenti in programma la domenica pomeriggio, dal 14 novembre al 20 febbraio, a cui sarà possibile abbonarsi a partire dal 15 ottobre a prezzi invariati rispetto alle ultime due edizioni.
Sul filo conduttore comune dell’incontro con la natura e la fantasia, apre il cartellone, il 14 novembre, una delle nuove produzioni targate La Piccionaia– I Carrara firmate da Carlo Presotto, “LA DANZA DELLE API”: in un vortice di gag, lezioni inverosimili sull'anatomia del popcorn e lezioni di danza delle api, gli attori giocano sul rapporto tra ciò che mangiamo ogni giorno e la qualità dell'ambiente in cui viviamo.
Un’altra delle ultime produzioni La Piccionaia, scritta da Carlo Presotto, è “IL GATTO CON GLI STIVALI”, rifacimento della celeberrima fiaba di Charles Perrault in scena il 12 dicembre: uno spettacolo di teatro d’attore e di atmosfere, in cui comicità e poesia giocano insieme in un mix irresistibile; un lavoro che conserva immutata, pur nella rilettura, la forza di una fiaba che affronta il tema del difficile mestiere di crescere, di mutare pelle, di diventare se stessi.
Il terzo appuntamento, il 30 gennaio, sarà con “ROSASPINA”, di Simona Gambero per il Teatro del Piccione: una versione dolce e visionaria della Bella Addormentata, tra recitazione e pupazzi, per parlare con la profondità e la leggerezza della fiaba, per ridere di piccole cose e dar voce a grandi domande.
Chiude il programma di “FAMIGLIE A TEATRO”, domenica 20 febbraio, “GIOCO” di Fondazione Toscana Spettacolo, un lavoro che unisce teatro d’attore, danza e video. Attraverso una trama leggera e comica, i bambini diventano protagonosti assoluti dello spettacolo, e vengono invitati a giocare per imparare a vedere le cose del mondo, non solo così come sono, ma anche per come potrebbero essere.
Tutti gli spettacoli iniziano alle ore 16.

L’abbonamento - intero 20 euro, ridotto (under 14) 12 euro - è acquistabile dal 15 ottobre all’Ufficio Teatro Villa dei Leoni in Villa Principe Pio (via Don Minzoni 26, Mira) dal martedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 15.00 alle 19.00.
I biglietti per i singoli appuntamenti saranno messi in vendita dal 2 novembre all’Ufficio Teatro da martedì a venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18 (e, nei giorni di spettacolo, a partire dalle ore 15, presso il botteghino del teatro): il biglietto intero costa 6,50 euro, il ridotto (fino ai 14 anni) 4 euro. Gli over 60, invece, pagheranno 5 euro.

Visto il successo delle precedenti edizioni, torna anche quest’anno la formula speciale “A teatro con il nonno”: due ragazzi under 14 e un nonno entrano in sala spendendo complessivamente soli 10 euro.

“FAMIGLIE A TEATRO” è promossa da La Piccionaia - I Carrara Teatro Stabile d'Innovazione e dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Mira, in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura della Provincia di Venezia, Circuito Teatrale Regionale Arteven, Regione del Veneto, Ministero dei Beni e Attività Culturali, con il contributo di Banca del Veneziano.


INFO > Ufficio Teatro
tel. 0414266545 - info@teatrovilladeileoni.it
www.teatrovilladeileoni.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *