CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

venerdì 15 ottobre 2010

Teatro in lingua per ragazzi al Castorani di Giulianova tornano i corsi “English for fun”




Teatro in lingua per ragazzi, da novembre al Castorani di Giulianova tornano i corsi "English for fun"

Iscrizioni aperte fino al 15 novembre. Ultimi posti anche per gli altri laboratori teatrali della "Compagnia dei Merli Bianchi"


Partono martedì 2 novembre i corsi teatrali "English for fun" della Compagnia dei Merli Bianchi di Giulianova. I laboratori sono destinati a ragazzi dai 6 ai 12 anni e saranno tenuti da un insegnante di teatro e da un docente di madrelingua inglese. I giovani partecipanti, attraverso il "gioco teatrale", impareranno a mettere in scena - rigorosamente in inglese – situazioni di vita quotidiana, dialoghi, filastrocche e canzoni. Un percorso alternativo e divertente per insegnare ai più giovani i sistemi basilari della lingua.

Le lezioni avranno una durata annuale (un incontro settimanale di circa un'ora e mezza) e si terranno presso gli spazi degli Istituti Riuniti Castorani-De Amicis, in via Cavour 4 (dietro il Municipio) a Giulianova Paese. Le iscrizioni resteranno aperte fino a lunedì 15 novembre.

Ultimi giorni invece per iscriversi agli altri laboratori teatrali della Compagnia dei Merli Bianchi. Quest'anno i termini per le iscrizioni sono stati prorogati al 20 ottobre. Ancora pochi posti liberi per i corsi di propedeutica (bambini di 4-5 anni), di teatro di I livello, di musical e per i laboratori per adulti. Già al completo, infine i laboratori di II livello; in caso di ulteriori iscrizioni, si procederà con l'apertura di un altro corso.

I seminari di danze popolari, inoltre, inizieranno il prossimo 19 ottobre e sono ancora aperte le iscrizioni.

I laboratori teatrali della Compagnia dei Merli Bianchi sono promossi in collaborazione con gli Istituti Riuniti Castorani-De Amicis di Giulianova e patrocinati dal Consorzio Bim Vomano-Tordino.

Per informazioni e iscrizioni, contattare l'associazione culturale "Compagnia dei Merli Bianchi" (tel. 3406072621 ; e mail: info@compagniadeimerlibianchi.it o visitare il sito www.compagniadeimerlibianchi.it



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *