Cinema e Teatro
Cerca nel blog
venerdì 22 ottobre 2010
Riparte la rassegna Famiglie a Teatro di Akròama
Cinque i titoli degli spettacoli che dal 31 ottobre al 26 dicembre suonano come un nuovo invito per bambini e genitori per trascorrere insieme alcune ore rapiti dalla magia del teatro.
Da Bocheteatro con il coinvolgente e educativo “Il pianeta fai da te” (31 ottobre), allo spettacolo “Pinco e Pallino” (21 novembre) de La Bottega dei Teatranti di Rosario Morra e ancora l’inossidabile “Gianburrasca”(28 novembre) frutto del laboratorio teatrale con i bambini realizzato in coproduzione da Akròama dalla Scuola d’Arte Drammatica così pure la scrittura di “Ma Mère l’Oye” (5 dicembre) del Teatro Instabile di Paulilatino, c’è sempre il consueto filo conduttore: sedurre con parole musiche e immagini. Da anni le scelte di Akròama sul fronte del teatro dedicato ai piccoli, sono più che mai consolidate dall’accoglienza tra gli addetti ai lavori ma soprattutto dal ripetuto successo di pubblico. Famiglie a Teatro, infatti, non è un riduttivo intrattenimento teatrale riservato a giovanissimi spettatori, perchè la filosofia fondamentale e gli obbiettivi che hanno sempre contraddistinto i vari cartelloni, sono inequivocabili: portare i bambini e soprattutto i genitori a teatro per assistere assieme a spettacoli che arricchiscono grandi e piccoli.
Proprio perchè si possa parlare nell’ambito di questa rassegna, del teatro come di possibile momento di festa in famiglia, anche quest’anno non manca lo spettacolo di Natale con la sorprendente fiaba “la Bella Addormentata nel Bosco” prodotta da Akròama e portata in scena da La bottega dei Teatranti di Rosario Morra il 25 e 26 dicembre.
La manifestazioni è realizzata grazie al contributo degli Assessorati alla Cultura della Regione, del Comune di Cagliari e del Dipartimento dello Spettacolo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.
Il prezzo del biglietto per ciascun appuntamento è 13 euro
Abbonamenti agli 8 spettacoli: intero 80 euro; ridotto 48 euro
Info:
Akròama
Teatro delle Saline
Viale La Palma - Cagliari
tel. 070 341322
Fax 070 340868
e mail: akroama@tin.it
web: www.teatrodellesaline.it
Ufficio stampa:
Antonio Rombi
cell: +39 392 46 50 631
cell: +39 377 43 53 413
e mail: ant.rombi@gmail.com
e mail: antorombi@tiscali.it
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento