dal 2 al 7 novembre
Teatro LO SPAZIO
PIÙ NIENTE DA FARE ?
Commedia dolce-amara di
Mariella Pizziconi
con
Monica Cecchini, Simona Ciammaruconi, Claudio Morici, Lavinia Orioni Profera, Siddhartha Prestinari
scenografia Arianna Braga aiuto regia Paola Borgia
luci Toni Tore
Un gruppo di donne di età compresa tra i quaranta ed i sessant'anni, di classe medio borghese, stressate da figli grandi ancora in casa, mariti in crisi, genitori bisognosi anziani ed autoritari, il "menage" familiare ed il lavoro, iniziano una terapia di gruppo presso il dott. Saffi un affermato psichoterapeuta, che però ben presto si rivela avere tutte le negatività che loro riscontrano nei rispettivi partners . Nello studio medico entrano in confidenza con Zilì, giovane segretaria extracomunitaria. Nel corso della terapia tutte si identificano in lei, che è alle prese con un fidanzato italiano più grande, eterno "peter pan" rozzo e manesco, di cui però è pazzamente innamorata.
Il gruppo di donne, riconoscendo negli errori della ragazza le proprie esperienze, fa di tutto per farle aprire gli occhi, ma senza risultato apparente. Nel corso delle sedute, dopo aver preso maggior coscienza di sé, colgono l'occasione di un disguido, causato involontariamente da Zilì, per sostituire la terapia con un incontro conviviale in pizzeria.
Mentre festeggiano la loro decisione e ritrovano la voglia di vivere, a sorpresa sono raggiunte anche dalla giovane segretaria, che ha una novità da raccontare...
via locri 42 (via sannio)
mart-sab 21.00 dom 17 e 30
info e prenotazioni tel 06.77076486 info@teatrolospazio.it
UfficioStampa & Comunicazione
Chiara Crupi +39.3382006735 & Alberta Spezzaferro +39.3341010171
Nessun commento:
Posta un commento