CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

giovedì 2 gennaio 2014

COMPAGNIA FRANCESCA SELVA - Candy Orange: prove aperte in attesa del debutto a Siena


Giovedì 9 gennaio presso il CID - Centro Internazionale di Danza di Rovereto

Candy Orange: prove aperte in attesa del debutto a Siena

Lo spettacolo che andrà in Siena il 15 febbraio al Teatro dei Rinnovati è una co-produzione della Compagnia Francesca Selva insieme al prestigioso festival Oriente-Occidente 


E' tutto pronto per le prove aperte di "Candy Orange", il nuovo attesissimo spettacolo della Compagnia Francesca Selva., una co-produzione realizzata insieme al prestigioso Festival Oriente-Occidente che debutterà il prossimo 15 febbraio al Teatro dei Rinnovati di Siena dove la Compagnia senese ha la residenza artistica. 

Le prove aperte saranno una vera e propria preview dello spettacolo e in ragione del sodalizio con il prestigioso festival Oriente-Occidente, si terranno giovedì 9 gennaio presso il Centro Internazionale di Danza di Rovereto. 

Quella con il CID, è una collaborazione consolidata che si estende anche all'ambito della formazione. Sabato 4 e domenica 5 gennaio dalle 15 alle 18, infatti, il Centro ospiterà anche una interessante masterclass condotta dalla coreografa Francesca Selva che avrà come obiettivo quello di fornire a danzatori professionisti e non, un approccio contemporaneo e di respiro internazionale alla danza classica. "Lavoreremo soprattutto sulla fluidità del movimento, l'organicità del corpo e la dinamicità con lo scopo di produrre un miglioramento nella tecnica contemporanea dei danzatori, che non può che trarre beneficio dalla stabilità e padronanza del corpo che deriva dallo studio della danza classica" ha spiegato la coreografa Francesca Selva in partenza per Rovereto. La masterclass, oltre ad essere un'importante occasione di formazione per i danzatori, offrirà loro la possibilità di partecipare all'audizione in programma al termine del seminario. I danzatori avranno, infatti, la possibilità di farsi notare ed essere selezionati per diventare i protagonisti di una delle prossime produzioni Compagnia Francesca Selva/Con.Cor.D.A. (Consorzio Coreografi Danza d'Autore). 

Da Siena a Rovereto andata e ritorno, dunque. In attesa del debutto di "Candy Orange", terzo atto della trilogia "Orange Juice". Un inno alla vita, ai suoi colori, e alla possibilità che ognuno di noi ha di pescare in essa come da un cesto di caramelle, tutte da scartare, assaggiare o anche buttare per poi ricominciare. Perché la vita offre sempre la possibilità di continuare a giocare.


Info su www.francescaselva.com

Seguici su facebook: Compagnia Francesca Selva e twitter @FrancescaSelva1


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *