CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

martedì 14 gennaio 2014

“La Tempesta”, da W.Shakespeare, della Compagnia Teatro d’Almaviva al Teatro Le Laudi di Firenze - sabato 18 e domenica 19 gennaio 2014









"LA TEMPESTA" d' Almaviva torna al Teatro Le Laudi di Firenze 




Sabato 18 e domenica 19 gennaio 2014 al Teatro Le Laudi di Firenze riprende per il 3° anno la tournée de "La Tempesta", da W.Shakespeare, della Compagnia Teatro d'Almaviva  per la regia di Lorella Serni con Duccio Barlucchi


Lo spettacolo, che giusto in questi giorni un anno fa partecipava con successo al Fadjr Theatre International Festival di Teheran (Iran), ha avuto un articolato percorso in Italia ed all'estero ottenendo vivi apprezzamento per l'originalità d'approccio e di messa in scena d'un grande classico.


La Tempesta, favola in cui la Magia interviene nelle vite umane con l'esatta imprevedibilità del Destino nel cammino alla ricerca del Bene, è riletta dal Teatro d'Almaviva con humor, poesia ed originalità in atmosfere magiche e sorprendenti, con un'operazione sul linguaggio che cita anche Quasimodo e De Filippo, l'utilizzo di maschere teatrali originali e di Commedia dell'Arte realizzate da D.Barlucchi, ed un cast composto prevalentemente da giovani artisti che vantano già lusinghiere esperienze professionali.


Da "La Tempesta" è tratta la frase "noi siamo fatti della stessa sostanza di cui son fatti i sogni", riferimento ed ispirazione importante, simbolica, permanente in ogni attualità storica.


L'approccio ad un grande classico richiede rispetto per l'originale ed affettuosa libertà d'invenzione. 

Con questo spirito è nata la nostra Tempesta, spettacolo suggestivo e brioso che mostri con poesia ed humor gli eventi sull'isola di Prospero, tra naufragi, incanti, amore, disperazione, tradimento, speranza, perdòno. Caduta e rinascita.


Come Prospero è l'artefice delle esistenze altrui e della propria, e con gli incanti di Ariel costruisce l'intera vicenda sia come giuoco e beffa sia come percorso di redenzione, coinvolgendo da subito il pubblico testimone, così abbiamo esplorato l'opera come un viaggio d'attori e personaggi, che procede per spirali e torna a passare dal punto di partenza, ogni volta un livello più in su. Come uno spettacolo, che sera dopo sera si ripete rinascendo ogni volta e così vive, matura e fiorisce. Per la magia del teatro, artificio sincero.




Compagnia Teatro d'Almaviva in "La Tempesta" da W.Shakespeare 

Con Massimo Barbagli, Eleonora Da Boit, Vittoria Sammuri, Simone Margheri, Andrea Donnini, 

Elisabetta Bianchi, Sofia Busia, Pierfrancesco Minnucci, Giuseppe Armanni


Adattamento e regia Lorella Serni

Collaborazione artistica e Maschere Duccio Barlucchi

Costumi Marilù Sasso

Scene Lapo Scotti

Coordinamento tecnico Lorenzo Castagnoli




CONTATTI TdA: +39 348 0960963info@teatrodalmaviva.comwww.teatrodalmaviva.com



 Teatro d'Almaviva, Centro di produzione, via Macia 28, Carmignano , Prato -  P.I. 01812840971  -   www.teatrodalmaviva.com   

Sede: Teatro Il Progresso,  via V.Emanuele 135, 50134 Firenze - Tel +39 335 5915607 –  e-mail: info@teatrodalmaviva.com

Residenza artistica della Compagnia Almaviva al Teatro dei Rozzi di Siena

Al 3° anno di repliche torna a Firenze  "La Tempesta" del Teatro d'Almaviva, 

che proprio in questi giorni, un anno fa, 

partecipava con successo al Fadjr Theatre International Festival di Teheran (Iran)



Compagnia Teatro d'Almaviva  


La Tempesta ,   da W.Shakespeare    

"noi siamo della stessa sostanza di cui son fatti i sogni" 


Sabato 18 (h 21)  e domenica 19 gennaio (h 17) 2014 

Firenze Teatro Le Laudi 

Via Leonardo Da Vinci, 2/r (P.za Savonarola)


Regia :  Lorella Serni, con Duccio Barlucchi

Con       Massimo Barbagli, Eleonora Da Boit, Vittoria Sammuri, Simone Margheri, Andrea                         

              Donnini, Elisabetta Bianchi, Sofia Busia, Pierfrancesco Minnucci, Giuseppe Armanni


INFO e PRENOTAZIONI: 055 572831 – 348 0960963 – info@teatrolelaudi.it 


L'approccio ad un grande classico richiede rispetto per l'originale ed affettuosa libertà d'invenzione e rilettura. Così è nata la nostra Tempesta, spettacolo suggestivo e brioso con poesia ed humor sugli eventi nell'isola di Prospero, tra naufragi, incanti, amore, disperazione, tradimento, speranza, perdòno. Caduta e rinascita.




Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *