CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

lunedì 20 gennaio 2014

Paolina a Centrale Preneste Teatro domenica 26 Gennaio


Domenica 26 Gennaio 2014 alle ore 16.30
Centrale Preneste Teatro
Via Alberto da Giussano, 58 - Roma
Teatro dei Dis-Occupati
presenta
Paolina
Scritto diretto e interpretato da Massimo Cusato

La Compagnia Teatro dei Dis-Occupati domenica 26 Gennaio alle ore 16.30 a Centrale Preneste Teatro porta in scena lo spettacolo Paolinascritto, diretto e interpretato da Massimo Cusato.
Paolina, che per diverse ragioni si trova in Purgatorio, chiede di poter scendere sulla terra per raccontare le sue fiabe al primo pronipote. Ottiene da Dio il permesso a patto che, come un'anziana Cenerentola, ritorni entro la mezzanotte. Paolina è una donna del Sud, come tante del suo tempo. Non è una partigiana, non è un'immigrata. È semplicemente una donna che tramanda delle favole. Lo spettacolo Paolina è un monologo, teatro di narrazione e teatro canzone: per raccontare non solo la storia di una donna e della sua famiglia, ma la storia e le tradizioni attraverso fiabe, detti popolari, musiche e immagini raccolte e rielaborate per questo racconto.
E, domenica 26 Gennaio a Centrale Preneste Teatro (Via Alberto da Giussano, 58), per assicurarsi di "avere un posto in Paradiso", ogni spettatore è invitato a portare una propria fotografia da lasciare a Paolina. Il costo del biglietto è di 5 euro per tutti.
Adatto dai 6 ai 10 anni.

NOTE DI REGIA
Paolina affonda le sue radici nella memoria dell'infanzia, nelle fiabe, nei detti popolari, fra il sacro e il profano. Dal 1998, anno in cui registro le fiabe che mia nonna Paolina mi raccontava da piccolo, fino a febbraio del 2009, ho cercato un modo e un pretesto per mettere in scena questi racconti popolari. A un mese dalla nascita di mio figlio, pronipote di Paolina, ho sognato lo spettacolo. Nella ricerca di un modo semplice, ma efficace allo stesso tempo, mi sono venuti in soccorso i pomeriggi passati a giocare con mio figlio e la sua istintiva capacità di trasformare qualsiasi cosa in ciò che in quel momento desiderava avere. Massimo Cusato

Paolina
Scritto diretto e interpretato da Massimo Cusato
Aiuto Regia : Monica Crotti
Disegno luci: Monica Crotti
Costumi ed oggetti di scena: Teatro dei Dis-occupati

Centrale Preneste Teatro Via Alberto da Giussano, 58 - Roma
Domenica 26 Gennaio alle ore 16.30
Biglietto unico: 5.00 € (prenotazione consigliata)
Info e prenotazioni: 06 27801063 – 25393527 (lun./ven. ore 10.00/17.00)

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *