CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

mercoledì 8 gennaio 2014

Teatro alla Scala - Harding e Lisiecki nella Prova Aperta per Caritas Ambrosiana

 Milano - Teatro alla Scala
12 gennaio 2014, ore 19.30

Daniel Harding dirige la Filarmonica nella Prova Aperta
a favore di Caritas Ambrosiana
Debutto con gli scaligeri del pianista rivelazione Jan Lisiecki

Dopo il tutto esaurito della scorsa stagione e il successo della serata inaugurale del 3 novembre, prosegue a gennaio il ciclo La Filarmonica della Scala incontra la città, realizzato grazie al Main Partner UniCredit e al sostegno di UniCredit Foundation.
Domenica 12 alle ore 19.30 il Maestro Daniel Harding guiderà la Filarmonica e il pianista Jan Lisiecki, che debutta alla Scala dopo i trionfi discografici e le affermazioni in Italia con Claudio Abbado e la Mozart e con Antonio Pappano e Santa Cecilia, nella Prova Aperta a favore di Caritas Ambrosiana.

Il critico musicale Carla Moreni introdurrà il pubblico al programma delle serata che prevede la prima esecuzione assoluta del brano Another's Hell, commissionato dalla Filarmonica della Scala a Mauro Montalbetti. Cinque sonetti per orchestra ispirati a Shakespeare da cui è nata - come spiega il compositore bresciano - «una sorta di suite in cinque parti in cui ogni pezzo ha caratteristiche diverse, ma in tutti torna la triade shakespeariana lettore donna - autore». La Prova prosegue con due grandi capolavori romantici: il Concerto per pianoforte in la min. op. 54, iniziato da Schumann nel 1841 e completato nel 1845, e la Sinfonia n. 9 La grande composta da Schubert nel 1825.

La Filarmonica della Scala incontra la città, vincitore - nella categoria Charity/Fund raising - dell'edizione 2013 del "GrandPrix International Events & Relational Strategies" promosso da TVN Media Group, è un ciclo di Prove Aperte con cui l'Orchestra Filarmonica supporta le organizzazioni non profit che operano sul territorio milanese.
Giunta al quinto anno, nel 2014 l'iniziativa coinvolgerà quattro Onlus milanesi impegnate nell'assistenza agli anziani, fascia particolarmente fragile della popolazione, in costante crescita e sempre più a rischio di isolamento e d emarginazione sociale.
La stagione è resa possibile anche dalla collaborazione con il Teatro alla Scala e i media partner Corriere della Sera-ViviMilano e LifeGate. L'azienda Enrico Colombo SpA ha contribuito alla Prova Aperta a favore di Caritas Ambrosiana.

Il calendario prosegue fino a marzo 2014 con altri tre appuntamenti a favore di altrettante associazioni: Auser Milano (domenica26 gennaio, direttore Myung-Whun Chung), Fondazione Progetto Arca (domenica 16 febbraio, direttore Daniel Barenboim), Associazione Seneca (domenica 30 marzo, direttore David Afkham).
Il programma completo è disponibile sul sito di Aragorn all'indirizzo


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *