CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

venerdì 10 gennaio 2014

La Festa di Teatro Buffo al Teatro Ygramul

Venerdì 17 Gennaio 2014  al Teatro Ygramul di Roma
Teatro Buffo in La Festa

Venerdì 17 Gennaio alle ore 21, presso il Teatro Ygramul di Roma, in via N. M. Nicolai 14, Teatro Buffo andrà in scena con La Festa. Lo spettacolo, che ha debuttato nel 2011 al festival Anticorpi di Roma, è il secondo capitolo di una trilogia iniziata con L'Attesa e conclusasi con L'Assenza, quest'ultimo ancora in via di definizione.
Il lavoro, lontano dall'essere una narrazione tradizionale fondata sulla predominanza del testo e sulla riconoscibilità di una storia, è nato da una esplorazione delle possibilità corporee, ispirate dalla parola stessa che dà il titolo allo spettacolo. Il lavoro di Teatro Buffo è orientato, infatti, verso uno studio del movimento e delle potenzialità del corpo scenico come luoghi di ricerca della verità in scena. 
La compagnia nasce nel 2007 da un'esperienza di laboratorio teatrale rivolto agli abitanti di due case famiglia gestite dalla cooperativa sociale Spes contra Spem. Negli anni il gruppo lavora in modo sempre più intenso e costante fino a diventare una vera e propria compagnia, formata da attori con e senza disabilità, che lavora stabilmente a Roma. Lo spettacolo è stato portato in scena in diversi teatri di Roma e in diverse città italiane ed è stato vincitore nel 2011 del Premio Speciale della Giuria al Festival di Arte e Disabilità di Rovigo, per il "coraggio, l'integrazione che promuove e la visione artistica contemporanea".
Con: Patrizia Milanese, Giusi Nazzarro, Emilia Balbo, Davide Marzattinocci, Simone di Pascasio, Roberto Cortellesi, Giuseppe Vomero, Elio Meloni
Regia: Davide Marzattinocci
Coordinamento, audio e luci: Suzana Zlatkovic
Aiuto di scena: Diana Milos

Teatro Ygramul
Via N.Maria Nicolai, 14, Roma (Zona San Cleto/San Basilio)
Info e prenotazioni: 327-1974360 / ufficio@ygramul.net
Tessera + Quota associativa: 10 euro
www.ygramul.net


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *