CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

domenica 8 febbraio 2015

Tra New York e Ecuador: Eleonora Bianchini live @Alexanderplatz con il suo “Esperare”


Tra New York e Ecuador:
Eleonora Bianchini live a Roma con il suo "Esperare"

 


Tra New York e Quito: la cantante e compositrice Eleonora Bianchini domenica 15 febbraio live all'Alexanderplatz Jazz Club di Roma per presentare il suo secondo album "Esperare" realizzato tra Stati Uniti e Ecuador. Con lei sul palco tre grandi musicisti: il pianista Natalio Mangalavite, il bassista Marco Siniscalco e il batterista Emanuele Smimmo.


Il disco, nato durante gli anni vissuti a New York e prodotto dall'Università San Francisco di Quito nel 2013 dove Eleonora è stata docente di canto, segna il definitivo incontro tra le sue salde radici culturali italiane e la sua passione unica e profonda per la musica latina: un percorso attraverso i ritmi sudamericani combinati alle melodie originali delle sue composizioni. Sono le fondamenta dei sentimenti a prendere voce in ogni canzone sotto forma di racconti densi di sensibilità e passione creando un'atmosfera avvolgente e affascinante.


Rosa Passos, Caetano Veloso, Eva Ayllon, Djavan e Mayte Martin gli artisti che più hanno ispirato Eleonora Bianchini nel corso degli anni vissuti a Boston (dove si è diplomata al prestigioso Berklee College of Music) e a New York, sino al periodo in Ecuador.


Sin da giovanissima ha tenuto concerti in importanti location internazionali come Carnagie Hall, Queens Park e Lincoln Center collaborando con musicisti di fama mondiale come Danilo Perez, Rosa Passos, Oscar Stagnaro, Mark Walker, Jamey Haddad, John Pierce, Jon Hazilla, Ruswell Hoffmann, Bernardo Hernandez, Egui Casrtillo, Mattew Nicholl, Alon Yavnai, Leo Blanco, Dan Moretti e con la famosa cantante peruviana Eva Ayllon.


Nel 2008, il suo debutto discografico con l'album "Como Un Aguila En Lo Alto". Dal 2003 collabora stabilmente come assistente alle "Berklee Clinics" durante il festival Umbria Jazz di Perugia affiancando insegnati quali Donna McElroy, Ann Peckam, Dannis Montgomery, Mattew Nicholl e Sarah Brindell.

 

INFO CONCERTO

Domenica 15 febbraio ore 21.45
Alexanderplatz Jazz Club
via Ostia, 9

Ingresso 10€ (drink) + tessera

 

LINK

www.eleonorabianchini.net

Youtube https://www.youtube.com/channel/UCZwnJjjH_gSsv2Gm_NVQkFw

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *