CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

martedì 24 aprile 2012

Anna Mazzamauro: la "Prima donna" del Mirabilis Festival

Martedì 25 aprile 2012, ore 21:00, presso il Complesso archeologico Terme di Baia piazza A. De Gasperi 80070 Baia, Bacoli (Na), Anna Mazzamauro è la “prima donna” del Mirabilis Festival, la rassegna teatrale, culturale ed enogastronomica ideata per valorizzare il territorio flegreo, attraverso l’immediatezza espressiva del teatro.   Sferzante, sarcastica, ironica, pungente: Anna Mazzamauro, una delle più amate interpreti della scena italiana, porta in scena uno spettacolo ideato da lei: “Quando eravamo… da sola”, un recital fra musiche e canzoni, divertente, coinvolgente, a tratti amaro, sulle grandi e piccole debolezze umane, in cui affronta i temi della vita, attraverso uno sguardo al femminile. Dalla mitica Signorina Silvani alla grande Anna Magnani.
  “Ho iniziato a pensare e a scrivere il testo – dichiara la Mazzamauro – partendo dal personaggio della Signorina Silvani, da qui ho iniziato un viaggio all’interno delle diverse anime femminili che mi si agitano dentro e ho fatto in modo che prendessero forma, che uscissero allo scoperto e comunicassero tra loro sotto la comune cifra dell’atipicità, lì dove per atipicità non intendo, ovviamente, la banale diversificazione dei caratteri attraverso l’abusato uso dei dialetti. E così, di personaggio in personaggio arrivo fino alla Magnani”.   La prima edizione di Mirabilis è stata incentrata sul tema “Assolo del Racconto d’Autore”, attraverso tale tema si dimostra la centralità dell’impegno dei singoli in progetti di ampio respiro. Il Festival, infatti, vuole proporre al pubblico un itinerario artistico-culturale variegato e completo, nel quale arte, tradizione popolare e cultura enogastronomica si fondono in un magma fremente e unico, specchio del vulcanico territorio dei Campi Flegrei.   La nuova primavera dei Campi Flegrei sarà impreziosita dallo spettacolo di Anna Mazzamauro, la prima donna al mondo ad avere interpretato la parte di Cyrano de Bergerac.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *