CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

venerdì 13 aprile 2012

CHRIS COLEMAN, batterista di Prince, per la prima volta a Roma. Teatro Aurelio

CHRIS COLEMAN

precision and power

 

Alle 18,00 di Sabato 14 aprile 2012, al Teatro Aurelio, Chris Coleman si esibirà in una lezione-concerto per "drum solo".

 

Chris Coleman è un giovane performer di grande potenza e creatività che sta guadagnando sempre più consensi tra i musicisti di alto livello.

Per la prima volta a Roma, è un'occasione da prendere al volo per ascoltarlo e imparare la sua tecnica.

Cresciuto con il sound del Gospel drumming, ha poi seguito le orme del "suo eroe" Vinnie Colaiuta imparando ad apprezzare e suonare ogni genere musicale. Oltre alla sua oggettiva ed evidente abilità, il suo essere eclettico e "dentro" la musica è il motivo per cui è stato scelto da musicisti così diversi come Prince, Rachelle Ferrel e Chaka Kahn.

Coleman è un appassionato musicista ma anche insegnante, ha sempre portato avanti le due carriere in modo parallelo e con entusiasmo. Da qualche anno ha una sua scuola di batteria e la sua filosofia d'insegnamento s'ispira ad antica saggezza: "se hai fame non ti darò un pesce, ma ti insegnerò a pescare". Per la tappa romana si è preferita quindi la formula lezione-concerto, una modalità che ci permette di apprezzare le qualità di Chris Coleman a 360 gradi.

L'evento è organizzato in partnership con la nuova rivista DRUMSET MAG (www.drumsetmag.com). Il magazine diretto da Alfredo Romeo, storica firma di RITMI, sostituirà proprio questa rivista nel panorama editoriale dedicato alla batteria in edicola a partire dal mese di Aprile.

I possessori del biglietto d'ingresso alla lezione-concerto potranno usufruire di uno sconto particolare sull'abbonamento alla rivista che sarà possibile sottoscrivere al "punto Drumset" allestito in teatro.  Il direttore Alfredo Romeo e Bob Baruffaldi (altra firma storica di Ritmi, nonché di Batteria e Percussioni) saranno presenti in sala a disposizione del pubblico.

 

Sabato 14 aprile 2012

Teatro Aurelio – L.go S. pio V, 4 - Roma

Ingresso ore 17,30

biglietto € 15,00 pagamento contanti, bonifico e postepay

Per info e prenotazioni: info@centrottava.it tel 06 66030001

Centro di Formazione e Produzione Artistica "L'Ottava"

Via Prospero Farinacci, 40 - Roma

www.centrottava.it - twitter @centrottava - http://www.facebook.com/ottava

 

Le star con cui suona:

Prince, Rachelle Ferrell e Chaka Kahn

 

I fans italiani dicono di lui:

"Un batterista colossale, dal tocco sublime, ragionato, raffinato, complesso, opulento. Un vero esegeta delle pelli!! Classe e potenza."

"…Quello che mi piace è che fa spesso cose che non ti aspetti proprio…"

"…non è solo il tiro …, è la potenza, la velocità, pur mantenendo un'elevata musicalità…"

 

La sua vita:

Christopher R. Coleman ha iniziato a suonare la batteria quando aveva due anni, seduto sulle ginocchia del nonno in chiesa. Durante l'infanzia ha viaggiato con il padre e lo zio che suonavano in un gospel ensemble. Nel periodo delle scuole superiori ha sempre studiato come batterista e ha vinto numerosi premi e competizioni e ha iniziato a viaggiare per il paese suonando con diversi gruppi gospel come Marvin Winans, Edwin Hawkins e Vanessa Bell Armstrong – e anche con 5 jazz/variety/show bands.

 

Nel 1999, ha vinto una borsa di studio per la Berklee School of Music, è entrato alla Manhattan School of Music, e ha ricevuto una raccomandazione da Ed Soph per la North Texas State, ma ha preferito tornano a Saginaw, sua città di origine, nel Michigan.

 

Nel 2001, Chris ha vinto il National Drum Competition, sponsorizzato dal Guitar Center, che ha ospitato più di 30,000 batteristi. Poi si è trasferito ad Atlanta per studiare il basso alla AIM (Atlanta Institut of Music), dove ha poi accettato la cattedra di batteria. Oltre a insegnare, Chris continua a suonare in tour fino al 2003.

 

Chris ha partecipato anche a diverse registrazioni gospel e la sua carriera ha proseguito nell'ascesa fino a suonare con Rachelle Ferrell e nel 2007 la sua bravura è stata notata anche da "Chaka Kahn" che lo ha voluto nella sua band.

 

Nel 2010 Chris ha partecipato con successo al Modern Drummer Festival e PASIC e anche Prince lo vuole nel suo gruppo.

 

Gli sponsor:

SONOR, NOTAK music solutions

 

Per informazioni stampa:

Grazia Barberini

ufficiostampa@ottava.it

Cell +39 3931472736

 

Per informazioni organizzazione eventi e scuola musica:

Mirella Murri 


Direzione e Management Ottava 


direzione@centrottava.it


tel. 06/66030001 
cell. 331/5744830

 

Via Prospero Farinacci, 40 
- 00165 Roma  - www.centrottava.it

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *