CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

lunedì 30 aprile 2012

BATTUTE FINALI AL III FESTIVAL DELL’ARPA

Arriva alle battute finali il III Festival dell'Arpa - Primo concorso Internazionale d'Arpa "Città di Cagliari". Superate le giornate dedicate ai concerti la rassegna entra nel vivo martedì 1 maggio dalle sale dell'Hotel Regina Margherita, con le selezioni dei circa novanta giovani studenti dell'arpa iscritti a concorso e provenienti da Italia, Francia, Inghilterra, Svizzera, Germania, Spagna, Portogallo, Polonia, Turchia, Indonesia, Svezia, Lituania, Corea del Sud e Messico. Alla competizione già iniziata ieri, i giovani aspiranti arpisti si cimentano nelle in intense prove stabilite dal regolamento del Primo Concorso Internazionale d’arpa “Città di Cagliari”, per aggiudicarsi i premi in palio che ammontano a 3.400,00 euro da distribuirsi tra i primi classificati. Il concorso è suddiviso in quattro categorie per fasce d’età più una particolare per la musica d’insieme. Il clou della manifestazione è previsto attorno alle 20:30, nei saloni dell'albergo di Viale Regina Margherita, con la consegna dei premi ai vincitori delle cinque categorie previste. Impegnativo sarà il lavoro che attende la giuria qualificata presieduta dalla solista dell’Opèra di Parigi Catherine Michel e coadiuvata dai docenti e musicisti di rilievo nazionale e internazionale, Gabriella Bosio del Conservatorio di Torino, Alessandra Magrini del Conservatorio di Grasse (Francia), Paloma Tironi del Conservatorio di Trapani, Giacomo Medas del Conservatorio di Cagliari, l’arpista Tiziana Loi Direttore Artistico del Festival. Al termine delle premiazioni si terrà il concerto dei vincitori dei primi premi di ciascuna categoria e per finire un brindisi di saluto. Questa terza edizione del Festival dell’Arpa si è articolato in due distinte parti perfettamente integrate tra loro: il primo segmento “Arpissima”, rassegna sostenuta dalla Ditta Salvi, leader mondiale nella produzione di arpe, che da oltre dieci anni rappresenta un’occasione unica in Italia per studenti e amanti dell’arpa e che appunto per il 2012 ha scelto Cagliari come sede dell'iniziativa. La seconda parte della manifestazione ha invece avuto il suo fulcro nel concorso aperto a giovani studenti e musicisti. ll Festival è promosso e curato dall’Associazione Musicale Arpeggiando e dall’Associazione Culturale HyperionArt, con l'attiva collaborazione dell'Hotel Regina Margherita di Cagliari e la Salvi Harps Maestri Liutai Italiani. La manifestazione inoltre ha beneficiato del Patrocinio del Comune di Cagliari, del sostegno dell’Associazione Culturale Incontri Musicali e di Araxinoa. Tutti gli eventi del III Festival dell’Arpa sano offerti al pubblico gratuitamente. Per la prenotazione ai concerti: Tel +39 340 89 90 872 - email: arpeggiandoassociazione@yahoo.it Tel +39 333 47 30 227 - email: hyperionart@tiscali.it Info: Associazione Culturale HyperionArt Via S. Satta, 38 Cagliari 09127 Tel/fax: +39 070 662892 email: hyperionart@tiscali.it Ufficio Stampa: Antonio Rombi Tel. +39 392 46 50 631 email: ant.rombi@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *