CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

venerdì 27 aprile 2012

Palazzo Santa Chiara. Margarida Guerreiro, concerto il 3 Maggio


 

Giovedì 3 Maggio 2012 alle ore 21.00

Palazzo Santa Chiara

Piazza di Santa Chiara,14 - Roma

 

Margarida Guerreiro

in concerto

 

Margarida Guerreiro si esibisce in concerto giovedì 3 Maggio alle ore 21.00 a Palazzo Santa Chiara, in Piazza di Santa Chiara, 14.

Considerata una tra le migliori cantanti del panorama musicale portoghese, con la sua voce calda e appassionata ha contribuito alla rinascita del Fado, imponendosi ben presto come una delle interpreti più acclamate del genere.

Le sue straordinari qualità interpretative, vibranti e autentiche, con sfumature intense e particolarissime l'hanno portata a esibirsi sui palcoscenici di tutto il mondo, vera e propria madrina di un canto senza tempo.

Il suo è un concerto nel quale l'essenzialità del suono naturale, che rivive nella voce di Margarida, spogliato da ogni costruzione e artificio, diventa assoluto protagonista della scena. Un percorso intimista costruito sull'identità musicale e culturale dell'antico canto portoghese: il Fado, la canzone di Lisbona per eccellenza.

 

Portoghese, nata in Alentejo, già da piccola si fa notare per il suo talento, la sua voce intensa e calda, a tal punto che nel 1991 viene invitata, in uno dei più importanti concerti della sua carriera, ad aprire lo spettacolo di Amalia Rodrigues. Nel 1997 vince il prestigioso premio Amalia Club De Fado, a Lisbona. Nel 2002 registra il suo primo CD; Sal e mel in cui c'è un forte legame con il Fado tradizionale, unito a temi originali e alle canzoni popolari. Il 2006 è l'anno di Encores Fado Live, il suo secondo lavoro discografico, caratterizzato per l'uso di soluzioni innovative, soprattutto negli arrangiamenti e nei testi, tratti anche da poeti contemporanei (Fernando Pessoa, Pedro Homem de Mello). Nella sua intensa carriera partecipa a numerose compilation di Fado e a molti Festival internazionali.

www.margaridaguerreiro.org

 

Margarida Guerreiro: voce

Michele Ascolese: chitarre

Massimo Cusato: percussioni

Special Guest Elena Lera: violoncello

Gegè Albanese: pianoforte

 

GIOVEDÌ 3 MAGGIO h 21.00 PALAZZO SANTA CHIARA ROMA

Piazza Santa Chiara, 14 Tel.             06/6875579       teatro@palazzosantachiara.it

www.palazzosantachiara.it

Biglietto: 15.00 € intero / 13.00 € ridotto

Info e prenotazioni:             06/6875579      



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *