CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

giovedì 26 aprile 2012

Teatro Belli: bando Openspace 2012 prima edizione

La Direzione del  Teatro Belli seleziona 10 spettacoli per la prima edizione della rassegna teatrale "OPEN SPACE" che si svolgerà presso il Teatro Belli di Roma 9 al 28 luglio 2012.

 

Sono ammessi alla rassegna OPEN SPACE singoli artisti e compagnie di tutte le età purchè non beneficiarie di contributi ministeriali.

 

La rassegna è aperta a tutte le proposte artistiche che costituiscono spettacolo di prosa in forma completa. Sono pertanto esclusi i corti, le mise en espace, i reading, gli studi, etc.

 

Costituisce titolo di preferenza nella selezione la messa in scena di un'opera inedita.

 

Qualora l'opera proposta sia soggetta a tutela da parte della SIAE sarà necessario, da parte della Compagnia, fornire al Teatro l'autorizzazione da parte degli aventi diritto e il relativo permesso di rappresentazione rilasciato dalla SIAE.

 

Se lo spettacolo prevede l'utilizzo di musiche di scena dovrà essere fornito l'elenco dei brani utilizzati indicando titolo ed autore e specificando la durata di ogni singolo brano.

 

Ogni artista e ogni compagnia dovrà essere in possesso della certificazione di agibilità ENPALS.

 

Il permesso SIAE e l'agibilità ENPALS dovranno essere trasmesse al Teatro prima dell'inizio della rassegna pena l'esclusione dalla manifestazione.

 

Ogni spettacolo sarà rappresentato per n. 2 repliche.

 

Il Teatro mette a disposizione:

      il service audio-luci (come da scheda tecnica allegata)

      un tecnico di supporto per l'allestimento

      Ufficio Stampa

      Locandine e brochure della rassegna

      Promozione della rassegna attraverso tutti i propri canali

 

I costi derivanti da eventuali necessità tecniche non comprese nella scheda tecnica allegata sono da ritenersi a esclusivo carico della Compagnia.

 

E' consentito alla Compagnia provvedere, a proprie spese, alla stampa di locandine e brochure relative al proprio spettacolo.

Tutti gli eventuali materiali forniti dalla Compagnia dovranno riportare i loghi della rassegna.

 

Alla Compagnia sarà riconosciuto il 50% degli incassi al netto delle spese SIAE.

 

Il prezzo dei biglietti di ingresso è stabilito in € 10,00

 

La Direzione del Teatro Belli, qualora non pervenissero sufficienti proposte, si riserva di ridurre il numero di spettacoli in cartellone con un eventuale aumento del numero di repliche di ogni singola proposta.

 

I progetti dovranno pervenire entro e non oltre il 15 maggio 2012

 

Il materiale di presentazione da inviare:


      Presentazione del progetto proposto, max 3 cartelle

      - la scheda tecnica

      - il CV della compagnia e/o del singolo performer

      eventuale materiale illustrativo (facoltativo) 


      indicare il link dove visualizzare un video dello spettacolo (facoltativo)

 

Il materiale va inviato via mail a  segreteria@openspace2012.it

Oggetto mail: OPEN SPACE

Oppure via posta all'att. di Monica Belardinelli c/o Teatro Belli

Piazza Sant'Apollonia 11/a, Roma 00153

 

 

              Il materiale pervenuto non sarà restituito.





 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *