Lunedì 9 aprile alle ore 22 continuerà la Rassegna Teatrale da Capanno che si svolge al Capanno BlackOut di via Genova, 17/17 a Prato. Come ogni mese, per una sera il locale si trasforma in teatro e questa è la volta dello spettacolo Ugo Sanchez Jr. di e con Guido Nardin, di ritorno dal recente tour italiano di Slava's Snow Show, e direttore artistico della rassegna stessa.
Ugo Sanchez Jr. è un elegante musicista che fa credere al pubblico di assistere ad un importante concerto, ma si svela e si rivela essere un one-man-show che porta all'estremo la più classica delle dimensioni del clown: l'inadeguatezza. In un divenire di sorprese e di colpi di scena inizia la sua "anabasi comica", ovvero la serie di peripezie un po' geniali e un po' assurde – incluso un intelligente e paradossale coinvolgimento del pubblico – che lo riporteranno in "condizione performativa" apparentemente accettabile, ma, come un clown di antica e sincera scuola, si scontrerà ancora una volta con le situazioni sempre più strampalate e assurde.
Ugo Sanchez Jr. usa delle formule clownesche precise: il fatto di mettersi a "nudo", il fallimento, la capacità di risolvere situazioni terrificanti reinventando l'uso di oggetti banali della vita quotidiana.
Lui è l'anti-eroe tenero e "sfigato" che per conto e nome di tutti esorcizza quella partita ad handicap che è la vita. Si tratta di uno spettacolo che travolge grandi e piccini: con la sottile ironia che stimola le corde degli adulti e la semplice comunicazione espressiva che ci rende tutti bambini.
Nessun commento:
Posta un commento