CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

martedì 3 aprile 2012

A lezione con Theandric per Vivere la nonviolenza


Prosegue il cartellone della Stagione teatrale bambini 2012 "Ahimsa". La manifestazione ideata Theandric, dopo le scritture teatrali andate in scena nelle ultime due settimane di marzo, si concentra su un'attività che ha contraddistinto fin dall'inizio le proposte della compagnia fondata da Maria Virginia Siriu: i percorsi didattico educativo incentrati sulla non violenza.

Si intitola infatti "Vivere la nonviolenza" il workshop in programma Giovedì 5 aprile dalle ore 17 alle ore 19 nell'Auditorium del Teatro Generale Cantore a Pirri.

Il laboratorio dedicato ai bambini dal 6 ai 10 anni è condotto dalle attrici Maria Virginia Siriu e Valentina Sulas che tenteranno di far sperimentare in prima persona ai piccoli corsisti, le principali attività di approfondimento del teatro nonviolento: sviluppo della condivisione, formazione di un gruppo, capacità di ascolto e astensione dal formulare giudizi.

Utilizzando un linguaggio semplice e adatto all'età dei bambini le due attrici stimoleranno i partecipanti ad eseguire riti di gruppo iniziali e poi finali attraverso esercizi di espressività fisica e vocale. Nelle due ore di lezione condotte in un'atmosfera di gioco festoso particolare importanza rivestono l'uso dell'improvvisazione che permette di liberare le proprie emozioni così come alcuni esercizi specifici aiutano a consolidare la fiducia in se stessi e nel rapporto con il gruppo.

La manifestazione è realizzata con il sostegno dell'Assessorato alla Pubblica Istruzione della Regione Autonoma della Sardegna, la Provincia e il Comune di Cagliari.



Per informazioni:
Theandric Teatro Nonviolento
Via Goretti, 2 Cagliari –Pirri
Segreteria: h. 16-19
Lunedì, mercoledì, venerdì
Tel. +39 070 2040717
cell. +39 3883679790
e mail: direzione.theandric@gmail.com
web: www.theandric.it

Ufficio stampa:
Antonio Rombi
mobile +39 392 46 50 631
e mail: ant.rombi@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *