Si intitola infatti "Vivere la nonviolenza" il workshop in programma Giovedì 5 aprile dalle ore 17 alle ore 19 nell'Auditorium del Teatro Generale Cantore a Pirri.
Il laboratorio dedicato ai bambini dal 6 ai 10 anni è condotto dalle attrici Maria Virginia Siriu e Valentina Sulas che tenteranno di far sperimentare in prima persona ai piccoli corsisti, le principali attività di approfondimento del teatro nonviolento: sviluppo della condivisione, formazione di un gruppo, capacità di ascolto e astensione dal formulare giudizi.
Utilizzando un linguaggio semplice e adatto all'età dei bambini le due attrici stimoleranno i partecipanti ad eseguire riti di gruppo iniziali e poi finali attraverso esercizi di espressività fisica e vocale. Nelle due ore di lezione condotte in un'atmosfera di gioco festoso particolare importanza rivestono l'uso dell'improvvisazione che permette di liberare le proprie emozioni così come alcuni esercizi specifici aiutano a consolidare la fiducia in se stessi e nel rapporto con il gruppo.
La manifestazione è realizzata con il sostegno dell'Assessorato alla Pubblica Istruzione della Regione Autonoma della Sardegna, la Provincia e il Comune di Cagliari.
Per informazioni:
Theandric Teatro Nonviolento
Via Goretti, 2 Cagliari –Pirri
Segreteria: h. 16-19
Lunedì, mercoledì, venerdì
Tel. +39 070 2040717
cell. +39 3883679790
e mail: direzione.theandric@gmail.com
web: www.theandric.it
Ufficio stampa:
Antonio Rombi
mobile +39 392 46 50 631
e mail: ant.rombi@gmail.com
Nessun commento:
Posta un commento