CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

mercoledì 4 aprile 2012

Teatro Ambra alla Garbatella - HO INTERVISTATO IL SILENZIO





Dal 11 e  12 aprile

Prima Nazionale

HO INTERVISTATO IL SILENZIO

dal libro di Giampiero Beltotto

adattamento scenico e regia di Alfredo Traversa

con Daniela Delle Grottaglie, Maria Elena Leone Valentina Rota, Tano Chiari.


"Ma io perché esisto, vivo, lavoro e soffro? Qual è il significato esauriente di tutto questo?".

Oltre quelle grate, la risoluzione ai mali dell'uomo.

"Ho intervistato il silenzio" di Alfredo Traversa, in prima nazionale l'11 e il 12 Aprile al teatro Ambra alla Garbatella a Roma, mette in scena i pensieri più intimi di donne che hanno scelto la clausura alla routine quotidiana. Una riduzione teatrale dell'omonimo libro-inchiesta scritto negli anni '70 dal giornalista Giampiero Beltotto e che all'epoca suscitò scalpore e scandalo. Giornali e tv ne parlarono: per la prima volta, un uomo, varcava la soglia di un confine invalicabile nelle menti e nella cultura contemporanea.

Tre donne in scena, insieme, sempre, dall'inizio alla fine.

Tre donne che a volte comunicano solo a gesti, che si chiedono come essere madri, come vivere la sessualità, che si spaccano la schiena per il lavoro.

Tre donne che sudano, ridono, cantano, si lavano, si spogliano, si vestono….

Tre donne osservate da un uomo che vuole solo condividere un segreto, ma che non arriverà mai a comunicare con loro.

Tre donne che per cambiare vita decidono ad un certo punto di svestirsi e rimanere nude davanti a tutti, nude davanti al mondo.

Un'esplosione di corpi che occupano il nostro spazio, il nostro immaginario, incalzati da una colonna sonora che non dà vie di fuga. E mentre fuori si respirano gli anni di piombo tra rivoluzioni ed attentati, si inseguono e si rivendicano libertà, uguaglianza e condivisione, nel chiuso di un monastero, all'ombra di un crocifisso, esplode la luce del benessere e della serenità.


TEATRO AMBRA ALLA GARBATELLA

piazza Giovanni da Triora 15, Roma - tel. 06 81173900

mar/sab h 21.00 - dom h 17

BIGLIETTI: ridotto € 12,00 intero € 15,00

www.ambragarbatella.eu



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *