CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

lunedì 21 ottobre 2013

NICO MARETTI E MARCO CAVALLARO AI SATIRI



 
DAL 23 OTTOBRE AL 17 NOVEMBRE
 
 
NICO MARETTI
 
CON
MARCO CAVALLARO
 
IN ORECCHIETTE E CIME DI RAPE! 

LO SPETTACOLO

Orecchiette e Cime di rape, spettacolo che debutterà al Teatro dei Satiri il prossimo 23 ottobre (in programmazione fino al 17 novembre), è un divertente ed ironico omaggio alla puglia nel quale Maretti scherza, ride, ed intrattiene il pubblico sguazzando negli stereotipi tipici baresi esaltandone le positività contrapponendole alle altre realtà italiane. Il titolo dello spettacolo non è solo un omaggio alla ricetta pugliese più celebre, che Maretti declamerà come soltanto una signora di bari vecchia saprebbe fare!, ma è una vera e propria filosofia di vita meridionale che vede intorno alla tavola e dinanzi ad un buon piatto stringere patti, chiudere alleanze, fare acquisti ed acquisizioni importanti, prendere decisioni vitali e, nella maggior parte dei casi, risolvere tutti i nostri problemi...infatti, come sosterrebbe Maretti: 'mò n'g facim dù orecchiett e stamm appost'!!! Lo spettacolo è un riuscitissimo esempio di varietà moderno ossia mantiene la classica drammaturgia e la costruzione tipica dell'avanspettacolo (del quale Maretti risulta essere un ottimo paladino) ma riadattato ai giorni nostri e con le argomentazioni attuali. La baresità contenuta nello spettacolo, infatti, è l'espediente comico per analizzare tutto quanto accade oggi e angoscia la nostra quotidianeità! In scena con il comico barese, l'ottimo pianista M° Sergio Colicchio e Marco Cavallaro, nel ruolo di attore di spalla, giovane e stimato attore emergente della grande scuola romana e già volto noto al pubblico capitolino per le numerose partecipazioni teatrali.

IL PROTAGONISTA

Nico Maretti, popolarissimo attore comico barese, vanta una lunghissima carriera artistica battezzata una trentina di anni fa come attore di spalla di Lino Banfi, col quale in seguito ha lavorato in tantissimi film e iniziata come protagonista, per quasi un decennio, del leggendario programma radiofonico della Rai di Bari 'La Caravella', che molti ricorderanno soprattutto per i mitici Colino, Marietta ed il mago 'vedo vedo' interpetato, appunto, da Maretti. Ma la sua carriera è proseguita a livello nazionale, dicevamo, sia per i numerosi film al fianco di Banfi ma anche per aver interpretato ruoli importanti in diverse fiction di successo (Ics, Un posto al sole ecc) e per aver preso parte a numerosi film dei Fratelli Vanzina (Un estate al mare, Eccezziunale Veramente ecc). Molti lo ricorderanno, inoltre, per le suggestive, emozionanti e quanto mai fedeli interpretazioni di Totò che Maretti, riconosciuto come tra i più stimati interpreti nazionali, regala in giro per l'Italia al fianco della figlia del Principe Liliana De Curtis.
PER INFO E PRENOTAZIONI

06/6871639











Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *