Amleto è passato da qui
Shakespeare al Piccolo
Amleto è passato da qui. Ne sono convinti i ragazzi di San Patrignano che fanno parte della Compagnia teatrale.
Tutto in questo spettacolo, uno studio dell'Amleto di William Shakespeare riadattato dal regista Pietro Conversano per coro e soli, è realizzato dai ragazzi della comunità, dalle scenografie alla riscrittura dei copioni, dai costumi al libretto di sala.
Un'occasione importante per loro per trasmettere un forte messaggio di speranza. "Amleto siamo noi, la nostra vita", recitano nel prologo, "siamo noi che iniziamo questo difficile viaggio che affrontiamo con impegno e lealtà confidando nella vostra infinita clemenza". Non a caso 'Amleto siamo noi' è il titolo della mostra ideata e allestita da loro, che accoglierà chiunque voglia condividere questa esperienza nel foyer del Piccolo Teatro Studio Melato.
Scegli la data ed il posto che desideri acquistare!
martedì 29 ottobre ore 19.30 - 10 euro
mercoledì 30 ottobre ore 20.30 - 10 euro
In occasione della messa in scena dello spettacolo Amleto è passato da qui, San Patrignano e il Piccolo Teatro organizzano una tavola rotonda dal titolo Cultura e welfare. Le nuove frontiere della finanza sociale per uno sviluppo sostenibile, che si terrà al Teatro Studio Melato lunedì 28 ottobre 2013 alle ore 10.30.
In un contesto di crisi economica mondiale, i modelli di welfare tradizionale hanno mostrato i propri limiti. La finanza sociale può rappresentare un'alternativa sostenibile ai modelli fin qui conosciuti. Il vento di questo cambiamento sembra di aver toccato anche l'Italia. Quale spazio per la cultura in questo rinnovamento? Può esistere un'impresa sociale culturale sostenibile?
Al termine della tavola rotonda verrà offerto un aperitivo nel foyer del Teatro.
Ingresso gratuito fino a esaurimento posti con prenotazione inviando una e-mail a comunicazione@piccoloteatromilano.it
Per maggiori informazioni clicca qui.
Nessun commento:
Posta un commento