CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

giovedì 24 ottobre 2013

NAVIGARTE 2013. Movimentoinactor Teatrodanza/Con.Cor.D.A

                                           
Sabato 26 ottobre alle 21 nella splendida cornice del Museo Piaggio a Pontedera
Dal Paese delle Meraviglie al Museo Piaggio, in scena "Alice fra le vespe" lo spettacolo di Movimentoinactor Teatrodanza/Con.Cor.D.A
Nuovo appuntamento con la rassegna "NavigArte 2013. NavigAzioni fra danza, musica, arti visive alla Porta del Mar"


Dal Paese delle Meraviglie al Museo Piaggio. Quando si naviga tra danza, musica e arti visive come a NavigArte 2013, tutto può accadere, anche che un personaggio delle fiabe come "Alice nel Paese delle Meraviglie" si ritrovi improvvisamente catapultata nella modernità, alle prese con il mondo della locomozione e della velocità, di cui le vespe Piaggio sono il simbolo. 

E' quello che capiterà alla protagonista dello spettacolo "Alice fra le vespe" in scena - sabato 26 ottobre alle 21.00 - nella suggestiva cornice del prestigioso Museo Piaggio a Pontedera (via   Rinaldo Piaggio, 7). Liberamente ispirato ad "Alice nel paese delle meraviglie" e "Alice nello specchio" di Lewis Carroll, "Alice fra le vespe" è uno spettacolo firmato da Movimentoinactor Teatrodanza/Con.Cor.D.A e particolarmente adatto ad un pubblico intergenerazionale, di bambini e di adulti, tra i più attesi appuntamenti della rassegna "NavigArte 2013. NavigAzioni fra danza, musica, arti visive alla Porta del Mar" ideata da Movimentoinactor Teatrodanza in collaborazione con il Consorzio Coreografi Danza d' Autore e il sostegno di Comune di Pisa, Fondazione Pisa, Unicoop FI sezione soci Pisa e l'adesione di Fondazione e Museo Piaggio, in corso fino all'8 novembre nell'area di Porta a mare e all'interno della Corte Sanac di Pisa.

La storia di "Alice tra le vespe" è l'avventura di una ragazza che sperimenta la velocità e la locomozione come opportunità per viaggiare avanti e indietro nel tempo.  Alice ( e noi con lei )  varca i labili confini della realtà per rincorrere il coniglio bianco, prendere il thè con la lepre marzolina e il cappellaio matto o litigare con la Regina Rossa. Il suo viaggio è soprattutto un viaggio di conoscenza, un modo per abbandonare il mondo protetto dell'infanzia ed entrare in contatto con potenzialità e contraddizioni dei tempi moderni.
Prima dello spettacolo verrà offerto al pubblico dalla Fondazione Piaggio un brindisi augurale.

La coreografia dello spettacolo è di Flavia Bucciero, i danzatori e interpreti sono Laura Feresin (Alice), Flavia Bucciero, Sabrina Davini e Cristian Ponzi. Il Disegno Luci è a cura di Riccardo Tonelli.

Biglietti: € 8, ridotto € 5 (per studenti universitari, bambini, anziani, residenti del quartiere di Porta a mare, Cep, Barbaricina, scuole di teatro e danza, soci Coop).

Info e prenotazioni: Teatri di Danza e delle Arti-Corte Sanac 97-98 Pisa. 
Tel. 050501463; Museo Piaggio Tel. 0587271727


 
   



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *