CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

lunedì 14 ottobre 2013

La Divina Commedia interpretata a memoria da Marta Scelli - Viaggio nella Divina Commedia dal 21 al 27 ottobre - Teatro In cripta a Roma


L'Istituto Italiano per gli studi filosofici e La Compagnia SIPARIODRAMMAflucù
presentano

TEATRO IN CRIPTA

VIAGGIO NELLA
DIVINA COMMEDIA


spettacolo interattivo di e con Marta Scelli

a cura di Claudio Capecelatro


...gli spettatori sono attivamente coinvolti in un viaggio nelle tra cantiche in cui essi stessi potranno scegliere, di volta in volta, le tappe insime all'attrice che li guiderà e ne sarà guidata in un percorso di conoscenza affascinante ad alto rischio mnemonico...


dal 21 al 27 ottobre 2013


TEATRO IN CRIPTA
via Podgora 3 – Roma



21/22 ottobre – Inferno ore 21.00
23/24 ottobre – Purgatorio ore 21.00
25/26 ottobre – Paradiso ore 21.00
27 ottobre Tutte le cantiche


Amare la Divina Commedia tanto da impararla tutta a memoria.
14.233 versi studiati e memorizzati da Marta Scelli che, dal 21 a 27 ottobre, sarà in scena con Viaggio nella Divina Commedia.
Sei appuntamenti per dare la possibilità allo spettatore di compiere percorsi nuovi, di effettuare un'esplorazione all'interno del capolavoro dantesco e di realizzare un viaggio indimenticabile. È questo l'obiettivo delle diverse serate in cui l'attrice, insieme a Claudio Capecelatro che ne cura l'allestimento, non fa sfoggio di virtuosismo mnemonico, ma offre al pubblico la possibilità di ripensare al rapporto con l'Opera e a quello che per ognuno di noi rappresenta.
Uno spettacolo diverso ogni sera, una maratona di versi che si svolgerà tra le mura e gli archi della Cripta di via Podgora a Roma.

Il coinvolgimento del pubblico è fondamentale: gli spettatori potranno scegliere uno dei cento Canti, decidere quali percorsi seguire all'interno dell'Inferno, nelle prime due serate, del Purgatorio nelle sere del 23 e 24 ottobre, e del Paradiso nelle ultime due, costruendo, di volta in volta, un "viaggio" diverso.

È proprio durante il lungo periodo di full immersion nella Divina Commedia che l'attrice ha sperimentato, addentrandosi nei Canti, come il "viaggio" si facesse sempre più coinvolgente e assumesse le caratteristiche di un'esperienza che ciascun uomo è chiamato a compiere.
Lo spettacolo vuole essere proprio la restituzione e la condivisione di questa emozionante avventura.



VIAGGIO NELLA DIVINA COMMEDIA
spettacolo interattivo di e con Marta Scelli
a cura di Claudio Capecelatro

TEATRO IN CRIPTA
via Podgora 3 – Roma
21-22 ottobre ore 21.00 Inferno
23-24 ottobre ore 21.00 Purgatorio
25-26 ottobre ore 21.00 Paradiso
27 tutte le cantiche
per info: 339.68.31.789

Biglietti
intero 13.00; ridotto 10.00

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *