CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

giovedì 24 ottobre 2013

Piccolo Teatro di Milano: Cyrano de Bergerac


Sabato 26 e domenica 27 ottobre il Teatro, al Piccolo, è un classico.
 

Cyrano de Bergerac - al Teatro Strehler

La grande sala del Teatro Strehler ospita Cyrano de Bergerac di Rostand, la più romantica delle commedie francesi, nella versione firmata da Georges Lavaudant già accolta trionfalmente dalla critica d'Oltralpe. Nel ruolo dello spadaccino dal naso fuori misura, Patrick Pineau è spettacolare nel duellare con le parole, con la spada e con le emozioni: malinconico e guascone, romantico e aggressivo, sentimentale e cinico, Cyrano non è mai stato così complesso, così profondo, così "nostro contemporaneo". Recitato in lingua originale, lo spettacolo preserva tutto il fascino e la musicalità della lingua di Rostand.

Sabato 26, poco prima dell'inizio dello spettacolo, una breve cerimonia saluterà il trentesimo anniversario della creazione dei Teatri d'Europa, il circuito che collega le principali istituzioni artistiche del vecchio continente, nato dal sogno cosmopolita di Giorgio Strehler e Jack Lang, che nel 1990 ha dato origine all'UTE-Unione dei Teatri d'Europa.
 

 

leggi la scheda spettacolo

 


Scegli la data ed il posto che desideri acquistare!

 

sabato 26 ottobre ore 19.30 - 15 euro - PLATEA

sabato 26 ottobre ore 19.30 - 15 euro - GALLERIA

domenica 27 ottobre ore 16.00 - 15 euro - PLATEA

domenica 27 ottobre ore 16.00 - 15 euro - GALLERIA

 


Medea - al Teatro Grassi

Nella sede storica di via Rovello, Maria Paiato è Medea, la terribile maga due volte assassina, per amore e per odio dello stesso uomo: per fuggire con Giasone, il condottiero straniero che le ha rapito il cuore, e aiutarlo nella sua impresa, uccide padre e fratello; per punire lo stesso Giasone del suo tradimento, saprà farsi carnefice dei figli, non più madre, non più donna, soltanto cieca furia distruttrice.

Seneca è spietato nello scandagliare le oscure profondità della natura umana: la sua Medea, diretta da Pierpaolo Sepe, dà a Maria Paiato l'occasione per un'interpretazione straordinaria.
 

 



leggi la scheda spettacolo

 


Scegli la data ed il posto che desideri acquistare direttamente dalla pianta dello spettacolo!

 

sabato 26 ottobre ore 19.30 - 12 euro - PLATEA

sabato 26 ottobre ore 19.30 - 12 euro - GALLERIA

domenica 27 ottobre ore 16.00 - 12 euro - PLATEA

domenica 27 ottobre ore 16.00 - 12 euro - GALLERIA


Aperitivo al Piccolo

Al Teatro Strehler - oltre che al Chiostro Nina Vinchi di via Rovello - troverai il nuovo happy hour da un'ora prima dello spettacolo serale!

Per maggiori info clicca qui.
 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *