CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

lunedì 28 ottobre 2013

Teatro Studio Uno: Manuale Distruzione. Donne, Arte, Bulimia


MANUALE DISTRUZIONE

e

TUTTO SUI TACCHI DI TUTTI

Donne, Arte e Bulimia

in scena il 9 e 10 novembre 2013

 Teatro Studio Uno, Via Carlo della Rocca, 6

Insignito da Periodico Italiano Magazine (settimanale diretto da Vittorio Lussana) del Premio della Critica in occasione del Roma Fringe Festival 2013, la compagnia teatrale Fatti d'Arte torna a Roma, al Teatro Studio Uno il 9 e il 10 novembre con due spettacoli: Manuale Distruzione e Tutto sui Tacchi di Tutti.

Composta da giovanissimi artisti, la compagnia pugliese Fatti D'Arte, con Manuale Distruzione ha "saputo raccontare in modo coraggioso" ha spiegato Francesca Buffo, Caporedattore di Periodico Italiano Magazine "lo 'scomodo' tema sociale della selezione professionale per motivi estetici anziché meritocratici, la dittatura di una cultura dell'apparenza che determina quello scontro fra società e persona che diventa disagio emotivo e sfocia in patologia alimentare".

Lo spettacolo presenta uno spaccato della condizione dei giovani che tentano di affacciarsi sulla scena, attraverso la messa in scena della storia di un'attrice alla ricerca costante della sua dimensione artistica, "dannata" – come tanti - dalla perenne propensione del raggiungimento della perfezione.

La bellezza è l'ossessione di una donna che pur di piacere e di piacersi, inizia il macabro gioco dell'autolesionismo, entrando così nel vortice della Bulimia combattendo tra amore e odio.

Il progetto "Manuale Distruzione", provocatorio, forte, a tratti violento e molto discusso, nasce dalla volontà di mettere a fuoco, mediante la messa in scena di un monologo teatrale, la tematica della bellezza femminile e di come questa, talvolta, si trasformi in ossessione fino a trasfigurarsi in vera e propria malattia vissuta come unica possibilità.

Manuale Distruzione e Tutto sui Tacchi di Tutti, in scena dal 9 al 10 novembre 2013, prosegue la stagione 2013/2014 del Teatro Studio Uno – Casa Romana del Teatro Indipendente che, come lo scorso anno, propone sei residenze temporanee. Protagonisti importanti nomi del Teatro Off italiano e 6 compagnie per sei spettacoli Site Specific.

La Prima residenza sarà "Criminal" della compagnia Psicopompo Teatro, con la regia di Manuela Cherubini che porterà in scena dal 19 novembre al 1 dicembre una commedia noir sul desiderio privo di implicazioni sentimentali, unico riferimento dei personaggi,  unica relazione, la cui soddisfazione ne influenza le scelte e determina le azioni .

"Manuale Distruzione" e "Tutto sui Tacchi di Tutti", il 9 e il 10 novembre 2013, Teatro Studio Uno, Via Carlo della Rocca, 6 (Torpignattara). Ingr. 10 euro.


Per info: www.lacattivastrada.com

Eleonora Turco info.teatrostudiouno@gmail.com  329.80.279.43




Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *