CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

giovedì 31 ottobre 2013

Nuova stagione del Centrale Preneste Teatro con Strega Bistrega


Domenica 10 Novembre 2013 alle ore 16.30
Al Centrale Preneste Teatro
Via Alberto da Giussano, 58 - Roma
Ruotalibera Teatro
in scena con
Strega Bistrega

Ruotalibera/Centrale Preneste Teatro per le nuove generazioni per il terzo anno consecutivo dà il via alla nuova stagione teatrale 2013/14 dedicata alle famiglie.
In cartellone 22 spettacoli, da novembre ad aprile, con racconti e storie per grandi e piccini. L'appuntamento è ogni domenica alle ore 16.30 al Centrale Preneste Teatro in Via Alberto da Giussano, 58 in zona Pigneto-Malatesta.
Molti degli spettacoli proposti sono della compagnia Ruotalibera: da "Strega Bistrega" che apre la stagione a "Scappa scappa le caprette e il lupo", da un classico come "Giufà il mare e le nuvole" alla nuova produzione "Bambina Mia", solo per citarne alcuni.
Ma tante anche le compagnie ospiti provenienti da Roma e da tutta Italia: il Teatro all'Improvviso di Mantova che porta in scena "Scherzo a tre mani", lo spettacolo "Accadueò" di Giallomare Minimal Teatro da Empoli, La Baracca Testori Ragazzi di Bologna con "Il bagnetto" e molti altri. Tante proposte di spettacoli divertenti ed educativi per imparare e crescere in famiglia.

E, in un momento di crisi economica, particolare attenzione è al prezzo del biglietto che, anche per quest'anno, resta fissato a 5 euro per tutti, piccoli e grandi.

Il primo appuntamento della stagione al Centrale Preneste Teatro è, dunque, domenica 10 Novembre alle ore 16.30 con lo spettacolo Strega Bistrega di Ruotalibera Teatro. La regia è di Fabio Traversa e Tiziana Lucattini, l'interpretazione è affidata a Cora Presezzi e Fabio Traversa e, in video, a Dawid Job Wasiulewski Rocca. 
La protagonista dello spettacolo è una strega ostinatamente ignorante, una sopravvissuta di una tradizione stregonesca antica e superata. Deve trovare da mangiare e non è facile. C'è una figlia ignorante anche lei, ma curiosa. Esistono altri esseri al mondo? Bambini? E come sono fatti? Forse possono diventare un pasto invitante. Ma se già il bambino in tutte le fiabe è preda inafferrabile, in questa storia lo è ancora di più.
Adatto dai 3 ai 10 anni.

Strega Bistrega
Compagnia Ruotalibera Teatro
Di: Fabio Traversa
Con:
Cora Presezzi nella parte di Margherita Margheritone
Dawid Job Wasiulewski Rocca in video nella parte di Pierino Pierone
Fabio Traversa nella parte della Strega Bistrega

Scene: Francesco Persico
Costumi: Valentina Bazzucchi
Disegno luci: Martin Beeretz
In video: Dawid Job Wasiulewski Rocca
Regia: Fabio Traversa e Tiziana Lucattini

Centrale Preneste Teatro Via Alberto da Giussano, 58 - Roma
Domenica 10 Novembre alle ore 16.30
Biglietto unico: 5.00 € (prenotazione consigliata)
Info e prenotazioni: 06 27801063 – 25393527 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *