CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

mercoledì 2 ottobre 2013

IL PASSAGGIO al teatro Millelire dall'8 al 13 ottobre, scritto e diretto da Antonio Diana


Dal 8 al 13 ottobre
al Teatro Millelire di Roma

Madrearte
presenta

Il Passaggio
L'eco di un teatro occupato

scritto e diretto
Antonio Diana


con
Antonio Diana, Mariano Riccio, Mario Piana, Arianna Luzi
Una nuova opera con musiche di Antonio Diana

Da martedì 8 a domenica 13 ottobre al Teatro Millelire di Roma è in scena la prima nazionale de Il passaggio, l'eco di un teatro occupato, la nuova commedia musicale scritta e diretta da Antonio Diana; la prima delle tre produzioni proposte da Madrearte teatro e Dea in scena per la stagione teatrale del teatro diretto da Lorenzo de Feo e Antonio Lupi.
Lo spettacolo è l'eco di un teatro occupato e ritrae la storia di quattro attori di una compagnia teatrale stabile che occupano, in segno di protesta, il loro storico teatro destinato a chiudere per permettere la costruzione di un parco commerciale. Nascono così alcuni personaggi e scene che sfiorano vari generi e stili teatrali. Emergono storie personali come in una eterna confessione, facendo venire a galla questioni attuali come droga, omofobia, rapporto genitori-figli e legalità.
Antonio Diana mette in scena con Mariano Riccio, Mario Piana, Arianna Luzi Individui intrappolati in un limbo a tratti reale e a tratti immaginario, che sembra sia terreno che di un'altra dimensione. Uomini che si preparano inconsapevolmente ad un passaggio; persone al bivio dell'essere e dell'essenza, ad un passo dal passaggio dalla vita alla morte e dalla morte alla vita, raccontano storie, come in una eterna confessione, spinti dal luogo e dalla condizione in cui si trovano, attraversando mutamenti di stato e di condizioni, passando da un periodo all'altro del loro vissuto.

Argomenti che si incatenano ai personaggi in un contesto a tratti brillante che spinge la rappresentazione dal comico al drammatico in maniera radicale, ponendo e imponendo diversi stati d'animo e condizioni in cui per ognuno avverrà un passaggio diverso, ma per tutti un eguale rinascita.

Il passaggio
Scritto e diretto da Antonio Diana
con Antonio Diana, Mariano Riccio, Mario Piana, Arianna Luzi
musiche originali Lino Cannavacciuolo e Mariano Bellopede
assistente alla regia: Gabriele Mangion

al Millelire
via Ruggero di Lauria 22 Roma
dall'8 al 13 ottobre 2013
ore 21.00
domenica ore 18.00
Costo biglietto: intero 12.00, ridotto 10.00, tessera associtativa 2.00
per info e prenotazione
www.millelire.org - 0639751063 – 3332911132


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *