CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

martedì 1 ottobre 2013

TEATRO TESTACCIO: LA FAVOLA DI PSICHE una fiaba antica per tempi moderni con Valeria Nardella, riduzione e regia di Flavio Marigliani




al teatro testaccio la favola di psiche: una fiaba antica per tempi moderni



Roma, 5 ottobre 2013 – Debutta il prossimo 2 ottobre alle ore 21 presso il Teatro Testaccio (via Via Romolo Gessi 8) "La Favola di Psiche" con Valeria Nardella – riduzione e regia di Flavio Marigliani. Lo spettacolo, prodotto dall'Associazione culturale MAG – Movimento artistico giovanile, sarà in scena fino al 6 ottobre (tutte le sere ore 21, domenica ore 18).


Ispirato al mito classico di Amore e Psiche, il monologo recitato da Valeria Nardella mette in scena il confronto di una donna con la realtà dell'amore. 

Il mito classico è riletto in chiave decisamente moderna, privilegiando lo sguardo della protagonista che, in una confessione aperta al pubblico, ironica e commovente allo stesso tempo, attraverso la descrizione delle sue vicende e quelle della sua stravagante e divertente famiglia, parlerà dell'Amore da una prospettiva prettamente femminile, ma che aiuterà meglio anche gli uomini a capire quale sia la vera natura e l'essenza dell'Amore.


La trama è nota: dopo una lunga serie di peripezie per trovare marito, Psiche e le sue sorelle si sposano. Psiche è la fortunata scelta direttamente da Amore, il "Signore di tutti", onnipotente e bellissimo dio, che però mette una condizione molto particolare al suo matrimonio. Psiche non dovrà mai vedere il suo aspetto. Infatti Amore non si mostra mai a nessuno, tantomeno alla moglie, nemmeno nei momenti di maggiore intimità. 

La curiosità di Psiche di vedere quale sia il vero aspetto di suo marito cresce fino al punto che una notte, approfittando del sonno di Amore, la donna accende la luce e infrange il divieto. Psiche scoprirà così il vero aspetto dell'Amore … 

Partendo dall'idealizzazione dell'infanzia e passando attraverso le esperienze delle sorelle, Psiche conoscerà l'amore e la sua vera forma per la prima volta nel confronto carnale con suo marito. 

Un testo ricco di sfumature ironiche e pungenti sull'idealizzazione dell'amore e dei sentimenti; una riflessione audace e originale sul rapporto uomo-donna: una fiaba antica che vive in un tempo moderno.





Teatro Testaccio



Via Romolo Gessi 8

Info e prenotazioni: 06 5755482

Biglietto unico 8 euro + 2 euro tessera associativa Teatro Testaccio

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *