CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

venerdì 18 ottobre 2013

Teatro Cantiere Florida | A.H. di Antonio Latella apre la stagione teatrale 2013/2014 | 25 e 26 ottobre 2013, Firenze


VENERDì 25 e SABATO 26 OTTOBRE, ore 21


Stabile/Mobile - Compagnia Antonio Latella presenta


A.H.

 

drammaturgia Federico Bellini e Antonio Latella

regia Antonio Latella

con Francesco Manetti

 

elementi scenici e costumi Graziella Pepe

luci Simone De Angelis

assistente alla regia Francesca Giolivo

fonico Giuseppe Stellato

 

production Brunella Giolivo

management  Michele Mele

special thanks  Manetti Italia

coproduzione Centrale Fies

in collaborazione con KanterStrasse/Valdarno Culture

 

Dopo il debutto, il 27 luglio 2013, nell'ambito di MEIN HERZ presso la Centrale Fies di Dro e la presentazione nell'ambito del Festival Internazionale Castel dei Mondi di Andria, A.H. di Antonio Latella con Francesco Manetti arriva a Firenze e apre la stagione teatrale 2013/2014 del Teatro Cantiere Florida, in due repliche venerdì 25 e sabato 26 ottobre 2013, ore 21.00.

 

Partendo dal concetto di menzogna, Antonio Latella compie, con A.H., un percorso che si propone di ricercare le radici del male. Attraverso una drammaturgia – curata dallo stesso regista e da Federico Bellini – che spazia dalla Torah alla Bibbia, da Tolkien a Chaplin, da Lars von Trier a Antony and the Johnson, la performance giunge fino all'emblema del male del Novecento, Adolf Hitler. In scena Francesco Manetti non imita, non interpreta, non recita il Fuhrer, ma incarna lo stesso concetto di male. Collaboratore di lunga data della compagnia di cui ha curato il training a partire da Hamlet's Portaits, Manetti utilizza la propria esperienza sul movimento come codice di partenza per una partitura drammaturgica sul corpo che diventa la toccante cifra della performance.

 

Un lavoro sulla centralità dell'attore in scena che si inscrive nel più ampio percorso di ricerca del regista sul tema della menzogna e che sfocia in due nuovi spettacoli: Die Wohlgesinnten - produzione Schauspielhaus Wien in collaborazione con stabilemobile - compagnia Antonio Latella che ha debuttato lo scorso 4 ottobre 2013 alla Schauspielhaus Wien, e in Italia il 12 e 13 ottobre al Teatro Eliseo nell'ambito di Romaeuropa Festival - e Il servitore di due padroni, che debutterà il 21 novembre al Teatro Bonci Cesena.

Subito dopo le due repliche fiorentine A.H. sarà presentato a Le Fornaci (Terranuova B.ni, Arezzo) domenica 27 ottobre, alle ore 21,15.

 

 

Seconda Visione | Sabato 26 ottobre, ore 18

Menzogna e potere

 

Assieme alla stagione prende avvio Seconda Visione, un progetto che si articolerà in una serie di incontri legati alle tematiche suggerite dagli spettacoli proposti per il 2013/2014, allo scopo di approfondire proprio partendo dall'opera alcuni temi che si intersecano con altri campi del sapere contemporaneo, per tornare allo spettacolo con una visione inedita.

Il primo appuntamento di Seconda Visione è per sabato 26 ottobre, ore 18 presso il Teatro Cantiere Florida. Prima della replica di sabato di A.H., il regista Antonio Latella e il drammaturgo Federico Bellini dialogheranno con Roberto Incerti (La Repubblica) e il filosofo Massimo Cacciari sul rapporto tra "menzogna e potere" nella società di oggi. Un momento di scambio a cui il pubblico è invitato per approfondire i contenuti dello spettacolo e arricchirli di nuovi spunti di riflessione o per prepararsi alla visione dello spettacolo che andrà in scena la sera.

 

 

Sempre sabato 26 ottobreore 17 nel foyer del teatro si terrà un evento di action painting ad opera di Come Achille.

 


 

TEATRO CANTIERE FLORIDA

via Pisana 111/R – 50143 Firenze ph. +39.055.7135357 www.teatroflorida.it

 

Biglietti:

La biglietteria del teatro è aperta al pubblico dal lunedì al venerdì, dalle ore 10.00 alle ore 18.00 in orario continuato.

Nei giorni dello spettacolo il botteghino sarà aperto dalle ore 19.00 alle ore 21.00.

I biglietti inoltre sono acquistabili presso tutti i punti vendita del circuito Boxoffice e online su Boxol.

 

Informazioni e prenotazioni:

È possibile effettuare la prenotazione telefonica chiamando il numero 0557130664 dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 18.00 o scrivendo una mail a prenotazioni@teatroflorida.it specificando nominativo, titolo e data dello spettacolo, numero di posti richiesti e numero di telefono.

 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *