CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

martedì 1 ottobre 2013

Piccolo Teatro di Milano: Hedda Gabler

 Posti disponibili a soli  12 € 

Hedda Gabler al Piccolo

Hedda Gabler rappresenta una delle figure più interessanti e ricche di sfumature del teatro di Henrik Ibsen: tormentata e crudele, altera e fragile, è così lontana dagli stereotipi femminili ottocenteschi da apparire una donna dei nostri giorni.
Per questo ruolo, intenso e tragico, Antonio Calenda ha scelto Manuela Mandracchia, tra le più affermate e ammirate interpreti del teatro italiano, applauditissima "coreografa" nel Panico di Luca Ronconi, lo scorso gennaio al Piccolo. È lei a guidare un cast di ottimi attori tra i quali Luciano Roman che, nel ruolo del giudice Brack, sarà origine e causa del dramma finale.

Ibsen rappresenta un vertice assoluto nella letteratura teatrale ottocentesca: la sua drammaturgia abita i confini del teatro borghese accentuandone lo scavo psicologico, le sfumature dei personaggi, il racconto di storie di vita quotidiana che rivelano aspetti più oscuri, i drammi e le tragedie, le emozioni e i turbamenti che si celano dietro un velo di conformismo.

È così che Hedda cade in una trappola che la condurrà alla tragedia: un matrimonio di convenienza ma senza amore, il ritorno di un ex che provoca rimpianti e timori per il futuro, un gesto provocatorio e disperato, il ricatto…

"Una storia – afferma la stessa Mandracchia - avvincente come un giallo".

 


 

 

 

guarda la scheda spettacolo

guarda il promo dello spettacolo

 

Scegli la data ed il posto che desideri acquistare direttamente dalla pianta dello spettacolo!

 

giovedì 3 ottobre ore 20.30 - 12 euro

venerdì 4 ottobre ore 20.30 - 12 euro - Platea

venerdì 4 ottobre ore 20.30 - 12 euro - Galleria

sabato 5 ottobre ore 19.30 - 12 euro - Platea

sabato 5 ottobre ore 19.30 - 12 euro - Galleria

 

 

 

 

 

 

 

 

SCOPRI LA NUOVA STAGIONE 2013/2014

ABBONARSI AL PICCOLO E' FACILE

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *