CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

mercoledì 3 settembre 2014

EDOARDO SYLOS LABINI PORTA IN SCENA LE DONNE DI NERONE


Il nuovo spettacolo teatrale di Edoardo Sylos Labini "Nerone, duemila anni di calunnie" racconta le vicende, gli amori e gli intrighi dell'imperatore, tra le mura della Domus Aurea.
Sullo sfondo di una Roma che brucia, il nuovo spettacolo di Edoardo Sylos Labini "Nerone, duemila anni di Calunnie" indaga e riabilita la controversa figura dell'imperatore, raccontandone la storia, le vicende e gli avvincenti e sfrenati amori tra i marmi della Domus Aurea.
Gli scandali, le scelte e gli eventi che hanno segnato la storia dell'imperatore sono narrati attraverso i rapporti con le donne della sua vita, dalla madre Agrippina alla bellissima Poppea.
Edoardo Sylos Labini ha scelto, per questi fondamentali ruoli femminili, due importarti nomi del panorama artistico italiano: Fiorella Ceccacci Rubino, volto noto del grande schermo e rinomata attrice teatrale, a interpretare Agrippina, madre di Nerone, amante del potere e descritta da molti come spietatamente ambiziosa. Dajana Roncione bellissima e famosa attrice di teatro e cinema sarà invece l'ambiziosa e senza scrupoli Poppea, prima amante e poi seconda moglie dell'imperatore.
Il palcoscenico si trasforma in una grande festa teatrale, tra musiche e balli scandite da un Dj e da un coro di giovani artisti e musicisti, nella cornice di in una moderna ed eccentrica Domus Aurea. Una tempesta di sentimenti, paure, pentimenti, orgogli e riflessioni tragiche.
"Nerone, duemila anni di calunnie" debutterà al Teatro Manzoni di Milano dal 2 al 19 ottobre.

Le date della tournée

2-19 ottobre Milano -Teatro Manzoni
20 novembre Monza - Teatro Manzoni
21-22 novembre Busto Arsizio
25-26-27 novembre Pavia - Teatro Fraschini
28 novembre Como - Teatro Sociale
29 novembre Mantova - Teatro Ariston
30 novembre Bardonecchia




Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *